La Wii U è la nuova consolle per videogiochi della Nintendo ed è la successore della Wii. Uscita il 18 novembre negli USA e solo due giorni fa il 30 novembre in Europa, la Wii U è stata al centro dell’evento âHow Will You Play Nextâ al Nintendo Store di New York. Le star Disney, Debby Ryan e Dylan Riley Snyder hanno fatto da madrina e padrino dell’evento.
La star di “Jessie” Debby Ryan e il protagonista di Kickin’ It – A colpi di karate, Dylan Riley Snyder, hanno incontrato i giovani giocatori delle consolle Nintendo e hanno provato con loro la Wii U, la consolle di ultima generazione, ieri pomeriggi presso il Nintendo Store di New York.
La nuova consolle è caratterizzata da un nuovo controller, il Wii U GamePad che ha il touchscreen. Il touchscreen viene utilizzato insieme al gioco mostrato sul monitor TV principale, ma nel caso che il monitor TV sia spento si può continuare a giocare.
La nuova Wii U ha una grafica ad alta definizione che può produrre video di qualità fino agli 1080p e ha 2GB di RAM per metà esclusivamente dedicati al sistema operativo della consolle.
La consolle con la precedente Wii ed alcuni giochi della Wii U possono essere giocati usando periferiche della Wii.
All’evento di ieri le due star Disney hanno provato in nuovi giochi con un gruppo di fan per il divertimento di tutti.
Avete già la Wii? Passerete al nuovo modello?