L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Radcliffe nelle prime foto ufficiali di “Kill Your Darlings”

Di

Daniel Radcliffe in Kill Your Darlings interpreta Allen Ginsberg, poeta statunitense e figura di rilievo della Beat Generation.  Kill Your Darlings è la storia delle origini della Beat Generation attraverso gli occhi dei suoi giovani esponenti.

daniel radcliffe

Jack Kerouac (Sulla Strada), William S. Borroughs (Il Pasto Nudo) e Allen Ginsberg stesso, sono solo alcuni degli esponenti più noti del movimento della Beat Generation che esplose negli USA dopo la seconda guerra mondiale. La Beat Generation metteva in discussione l’intero sistema sociale e culturale statunitense partendo dal rifiuto della guerra in Vietnam, della militarizzazione, della segregazione razziale nei confronti delle persone di colore e delle discriminazioni sessuali.

kill your darlings

Inoltre gli esponenti della Beat Generation sperimentavano attraverso viaggi fisici e mentali tramite l’uso di sostanze stupefacenti. Jack Kerouac stesso definiì il movimento come un gruppo di bambini all’angolo della strada che parlano della fine del mondo”.

“Kill your darlings” in italiano significa “uccidi i tuoi cari” stando proprio ad indicare la necessità che questi giovani poeti avevano nel rimettere in discussioni le basi della realtà che li circondava a partire dagli affetti più cari, la propria famiglia.

daniel radcliffe

Nel film Ben Foster interpreta William Burroughs e Jack Huston è invece Jack Kerouac e Daniel Radcliffe è Allen Ginzberg.

Il film verrà proiettato in anteprima al Sundance Film Festival il 19 gennaio 2012.

Vi piacerebbe andare al cinema a vedere le avventure di questi giovani poeti sognatori che cambiarono il modo di pensare di intere generazioni?

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Minari: il film candidato a 6 Premi Oscar dal 26 aprile al cinema! 20 Aprile 2021 - 10:02

Academy Two ha annunciato che Minari sarà il primo grande titolo ad inaugurare l’apertura nelle sale, che secondo le ultime news sarà possibile a partire dal 26 aprile.

The Suicide Squad – Ecco la squadra sulla copertina di Den of Geek 20 Aprile 2021 - 10:00

La copertina del nuovo numero di Den of Geeks ritrae la squadra di The Suicide Squad quasi al completo. L'uscita americana è attesa per agosto.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.