Ecco la prima immagine ufficiale di Kill Your Darlings, il film scritto e diretto da John Krokidas che racconta delle origini e degli sviluppi della corrente letteraria-artistica della Beat Generation che si affermò negli anni Cinquanta negli States. Protagonisti di questo movimento e della pellicola sono Allen Ginsberg (interpretato dall’ex-maghetto di Harry Potter Daniel Radcliffe), Jack Kerouac (Jack Huston) e William S. Burroughs (Ben Foster).
A seguire la prima foto ufficiale con Daniel Radcliffe, Dane DeHaan e Jack Huston:
La pellicola è ambientata nel 1944 e dovrebbe essere più un thriller che non un film strettamente storico raccontando dell’omicidio di David Kammerer, un uomo sui 30 anni che era molto innamorato dell’amico di Ginsberg Lucien Carr (Dane DeHaan). Secondo Carr, una sera l’uomo gli ha fatto delle avance sessuali che presto si sono trasformate in un atto violento nei suoi confronti: Carr ha accoltellato Kammerer, uccidendolo. Dopo aver abbandonato il cadavere nel fiume Hudson, il giovane è andato a chiedere aiuto all’amico di lunga data William Burroghs e a Kerouac.
Kill Your Darlings sarà presentato in anteprima al prossimo Sundance Film Festival che si terrà dal 17 al 27 gennaio 2013. A completare il cast ci sono anche Michael C. Hall e Elizabeth Olsen. Al momento non è stata ancora fissata una data di uscita né americana né italiana.