Dan Aykroyd parla di Ghostbusters 3 e guarda oltre

Dan Aykroyd parla di Ghostbusters 3 e guarda oltre

Di Filippo Magnifico

Dunque, dove eravamo rimasti? Ghostbusters 3, il tanto chiacchierato terzo capitolo delle avventure dei Ghostbusters, sembrava essere arrivato ad un punto di arrivo, o per meglio dire di partenza. I lavori del film erano pronti per cominciare, SENZA la presenza nel cast di Bill Murray, cosa che inevitabilmente aveva diminuito (e di molto) l’attrattiva nei confronti di questo progetto.

L’inizio delle riprese era previsto per l’estate del 2013, ma sappiamo benissimo che quando si parla di questo Ghostbusters le cose non possono mai essere così lisce come sembrano. Infatti pochissimo tempo dopo è arrivata una smentita, che ha nuovamente relegato il film in quel limbo dal quale non sembra in grado di uscire.

A mettere nuova carne sul fuoco ci ha pensato Dan Aykroyd, l’unico che sembra realmente convinto, che durante un’intervista per Esquire ha messo da parte il solito ottimismo, offrendoci un quadro della situazione più realistico:

“A causa della natura mutevole del business cinematografico, mi limiterò a dire che si spera che presto riuscirà a trasformarsi in quella che nel settore è conosciuta come ‘Produzione Numero XP39789’. A quel punto comincerò a noleggiare macchine, prenotare camere d’albergo e pagare gli sceneggiatori. Ma quel punto non è ancora arrivato. Finora il mio lavoro, come quello di Ivan Reitman, è stato completamente gratuito e spero vivamente di riuscire ad ottenere quel numero di produzione e aiutare tutti a rendere concreta questa pellicola, come creatore del concept.”

Aykroyd ha poi aggiunto che se il film dovesse riuscire a vedere la luce, molto probabilmente non sarà l’unico sequel. I suoi piani prevedono infatti un quarto capitolo, all’interno del quale non comparirà come attore, ma come sceneggiatore. L’idea prevede il nuovo team di Acchiappafantasmi alle prese con un vero e proprio viaggio all’inferno:

“Man-hell-ttan e i Ghostbusters all’inferno sarebbero delle idee solide. Ma forse sarebbe meglio farne uno o due prima.”

LEGGI ANCHE

Borderlands: Cate Blanchett nel trailer del film diretto da Eli Roth 21 Febbraio 2024 - 18:09

Cate Blanchett protagonista di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica. Ad agosto al cinema!

Dune – Parte due, la recensione del film di Denis Villeneuve 21 Febbraio 2024 - 18:01

Dune - Parte due cammina in bilico tra l'attinenza al romanzo di Frank Herbert e la sensibilità contemporanea, con risultati davvero epici.

The Batman 2: Barry Keoghan sarà di nuovo Joker nel sequel 21 Febbraio 2024 - 17:00

A quanto pare in The Batman: Parte II ritroveremo Barry Keoghan nel ruolo di Joker.

Make-Up Artists And Hair Stylist Guild Awards: Vincono Maestro e Saltburn 21 Febbraio 2024 - 17:00

L'undicesima edizione dei Make-Up Artists and Hair Stylists Guild (IATSE Local 706) ha visto Maestro e Salturn vincere in due categorie ciascuno.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI