L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dan Aykroyd parla di Ghostbusters 3 e guarda oltre

Di Filippo Magnifico

Dunque, dove eravamo rimasti? Ghostbusters 3, il tanto chiacchierato terzo capitolo delle avventure dei Ghostbusters, sembrava essere arrivato ad un punto di arrivo, o per meglio dire di partenza. I lavori del film erano pronti per cominciare, SENZA la presenza nel cast di Bill Murray, cosa che inevitabilmente aveva diminuito (e di molto) l’attrattiva nei confronti di questo progetto.

L’inizio delle riprese era previsto per l’estate del 2013, ma sappiamo benissimo che quando si parla di questo Ghostbusters le cose non possono mai essere così lisce come sembrano. Infatti pochissimo tempo dopo è arrivata una smentita, che ha nuovamente relegato il film in quel limbo dal quale non sembra in grado di uscire.

A mettere nuova carne sul fuoco ci ha pensato Dan Aykroyd, l’unico che sembra realmente convinto, che durante un’intervista per Esquire ha messo da parte il solito ottimismo, offrendoci un quadro della situazione più realistico:

“A causa della natura mutevole del business cinematografico, mi limiterò a dire che si spera che presto riuscirà a trasformarsi in quella che nel settore è conosciuta come ‘Produzione Numero XP39789’. A quel punto comincerò a noleggiare macchine, prenotare camere d’albergo e pagare gli sceneggiatori. Ma quel punto non è ancora arrivato. Finora il mio lavoro, come quello di Ivan Reitman, è stato completamente gratuito e spero vivamente di riuscire ad ottenere quel numero di produzione e aiutare tutti a rendere concreta questa pellicola, come creatore del concept.”

Aykroyd ha poi aggiunto che se il film dovesse riuscire a vedere la luce, molto probabilmente non sarà l’unico sequel. I suoi piani prevedono infatti un quarto capitolo, all’interno del quale non comparirà come attore, ma come sceneggiatore. L’idea prevede il nuovo team di Acchiappafantasmi alle prese con un vero e proprio viaggio all’inferno:

“Man-hell-ttan e i Ghostbusters all’inferno sarebbero delle idee solide. Ma forse sarebbe meglio farne uno o due prima.”


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer 23 Aprile 2021 - 17:38

Mortal Kombat potrebbe infrangere il record, durante la pandemia, per la miglior apertura al box office americano. Ottime prevendite anche per Demon Slayer: Mugen Train

In arrivo una seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori 23 Aprile 2021 - 17:30

LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, si è rivelato un grandissimo successo e, come prevedibile, è già stata confermato l’arrivo di una seconda stagione.

West Side Story: il trailer del film di Spielberg presentato agli Oscar 2021 23 Aprile 2021 - 16:45

Disney approfitterà della Notte degli Oscar per celebrare l’esperienza cinematografica e durante l’evento lancerà il trailer di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?