L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da quattro mesi Damon Lindelof e Brad Bird stanno scrivendo la sceneggiatura di 1952

Da quattro mesi Damon Lindelof e Brad Bird stanno scrivendo la sceneggiatura di 1952

Di Marlen Vazzoler

Tra i vari progetti attualmente in lavorazione, c’è molta attesa per la pellicola fantascientifica 1952, diretta da Brad Bird (Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Ratatouille) e sceneggiata da Damon Lindelof (Prometheus). Sono poche le informazioni che sono state fornite fino a questo momento, riguardanti la trama. La storia è incentrata su un uomo di mezza età, che potrebbe essere interpretato da George Clooney, che entra in contatto con degli alieni.
Il progetto nasce alla Disney, da un’idea di Lindelof. Ecco come lo scrittore racconta il fatidico incontro con Brad Bird e come l’ha convinto a collaborare al progetto.

“La scrittura di Trek stava avvenendo intorno a quel periodo, in cui [Bird] stava lavorando alla post-produzione di Protocollo fantasma, quindi eravamo molto spesso nella stessa area della Bad Robot e così siamo diventati amici. Gli ho raccontato di questa cosa a cui stavo lavorando qui alla Disney. Stavamo mangiando sushi, mentre ci chiedevamo: ‘Allora, a che cosa stai lavorando?’, ‘Brad cosa farai dopo aver terminato Protocollo Fantasma?’, ‘Damon che farai dopo Trek?’. E così ho iniziato a parlare di questa cosa e ho potuto vedere i suoi occhi illuminarsi un po’, ed ero totalmente disposto a far saltare in aria questa amicizia sul nascere, perché se non avessi provato a fargli un’offerta, mi sarei preso a calci per sempre. Vale a dire, ‘Hey, se volessi essere coinvolto in questa cosa, in qualsiasi modo o forma, basta dire che sei un produttore esecutivo e io ti do un posto auto e non hai nemmeno bisogno di fare niente. Sarebbe un sogno che si avvera”.

Iniziando a scambiarsi delle e-mail, Bird e Lindelof hanno cominciato a collaborare sempre di più, tanto che Bird ora è sia regista che co-sceneggiatore di 1952.

“Poi abbiamo iniziato a scambiarci le e-mail e a parlarne, e questo tizio Jeff Jensen, che è un mio amico, io e lui abbiamo lavorato a – quando finalmente ne sentirete parlare di questa cosa, sarò in grado di essere molto più esplicito nel dire di cosa si tratta. Ogni volta che qualcosa di interessante accadeva nel processo di sviluppo, volevo farlo sapere a Bird: ‘Hey, oggi abbiamo avuto questa bella idea’. Cercavo di fargli capire che non lo stavo lasciando fuori. E poi all’occasione successiva, gli ho chiesto se l’avrebbe diretto e lui mi ha detto sì. In questi ultimi quattro mesi, abbiamo co-sceneggiato il film ed è stata un’esperienza incredibile, perché ogni volta che si scrive con un partner con cui non hai mai scritto prima, può dire che tutti i tuoi trucchi su cui fai affidamento e con cui ti senti a proprio agio sono delle stronzate, e che imparerai da lui a come pensare e a come evolvere”.

Lindelof aggiunge che la Disney ha dato ai due scrittori una grande libertà creativa. Lo scrittore aggiunge infine che spera di entrare in produzione per la metà del 2013.

“Dobbiamo bloccare alcuni elementi chiave e dobbiamo fare in modo che il film non verrà a costare a loro (la Disney, ndr.), un braccio e una gamba. Ho fiducia che saremo in grado di realizzare entrambe le cose e spero che quando lo faremo, saremo in grado di annunciare di che parlerà questo film”.

Il coinvolgimento anche come scrittore di Bird, fa ben sperare a una buona storia basata su una forte sceneggiatura. Non ci resta che attendere con impazienza l’annuncio, che finalmente rivelerà qualche dettaglio in più su 1952.

Fonte Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.