Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/12/17/1-il-piccolo-grande-mago-dei-videogames-poster-usa-01_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cult for Kids, Il Piccolo Grande Mago dei Videogames

Cult for Kids, Il Piccolo Grande Mago dei Videogames

Di Filippo Magnifico

Questa settimana Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), il lungometraggio animato 3D diretto da Rich Moore, farà il suo ingresso nelle sale italiane. Per l’occasione abbiamo deciso di dedicare il nostro consueto appuntamento con il Cult for Kids ad un titolo che in fatto di videogiochi sa decisamente il fatto suo: Il Piccolo Grande Mago dei Videogames.

Il Piccolo Grande Mago dei Videogames Poster USA 01

Nonostante molto spesso i genitori non siano d’accordo, i bambini adorano il mondo dei videogames. L’importante è trovare il giusto compromesso e fare in modo che la realtà virtuale che questi giochi possono offrire non vada ad intaccare la cosiddetta “vita reale”. Verso la fine degli anni ’80 i videogiochi hanno vissuto un periodo di splendore che, nonostante la tecnologia poco avanzata, non ha incontrato eguali.

Era l’epoca dei cosiddetti videogiochi a 8-Bit (gli stessi presenti in Ralph Spaccatutto, appunto), all’interno della quale case produttrici come Sega e Nintendo dominavano incontrastate, con giochi che avevano lanciato personaggi iconici come Super Mario. È appunto a quest’universo che è dedicato Il Piccolo Grande Mago dei Videogames.
Il film racconta la storia di Jimmy, un ragazzino di 9 anni che in seguito ad un trauma familiare si è chiuso nel mutismo. Jimmy possiede quello che si può benissimo definire un dono: è un mago dei videogames ed è apparentemente in grado di battere chiunque. Una volta scoperta questa capacità, il fratello maggiore decide di iscriverlo all’Armageddon Video, un famoso torneo di videogiochi. Con l’aiuto di un’altra ragazzina, Haley, i due si tuffano quindi in quest’avventura.
Una storia di riscatto personale, che ci ricorda quanto sia importante sfruttare quelle capacità che ognuno di noi possiede, qualunque esse siano. Nel cast del film, che ai tempi suscitò qualche polemica per il pesante product placement, c’è un giovanissimo Christian Slater. Qui sotto trovate il trailer:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.