Colpi di fulmine in testa anche a Santo Stefano, risale Lo Hobbit

Colpi di fulmine in testa anche a Santo Stefano, risale Lo Hobbit

Di Valentina Torlaschi

Colpi di fulmine Christian De Sica foto dal film 2

Se la giornata del 25 dicembre con poco più di 5 milioni di euro in toltale è stato il peggior Natale degli ultimi 13 anni in termini di incassi (qui i dettagli), ieri a Santo Stefano la situazione è quantomeno migliorata sebbene nel complesso il boxoffice di queste giornate natalizie 2012 è decisamente deludente.
Come a Natale anche a Santo Stefano vince ancora la commedia tipicamente nostrana Colpi di Fulmine di Neri Parenti con l’immancabile Christian De Sica che ha raccolto poco più di 1,5 milioni di euro (su 466 sale con una media di più di 3.200 euro). Subito dietro, al secondo posto troviamo Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato che risale di posizione dopo ieri e arriva a ben oltre 1,4 milioni (per l’esattezza siamo a 1.491.000 euro su 605 sale con una media di 2.400 auro). In terza posizione, anche qui con un distacco ristretto, arrivano i I Due Soliti Idioti con 1,3 milioni (su 363 sale con la miglior media a sala di 3.600 euro). 
Nel complesso, la commedia di Parenti  (uscita il 13 dicembre) è arrivata a 5,7 milioni, il kolossal di Jackson (uscito il 13 dicembre) è arrivato a 10,7 milioni mentre  I Due Soliti Idioti (uscito il 20 dicembre) a 4,9 milioni.

Si cinferma in quarta posizione  Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese che, ben lontano dai risultati del primo capitolo, guadagna poco più di 1 milione. La buona notizia arriva al quinto posto dove è salito il cartoon in 3D Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) di Rich Moore che finalmente sembra decollare e porta a casa 800mila euro (media a sala di 1,800 euro), raddoppiando il risultato del giorno precedente. Continua ad avere un’ottima tenuta il film avventuroso di Ang Lee tratto dal romanzo best seller di Yann Martel Vita di Pi  che ieri ha raccolto oltre 700mila euro con una buonissima media a sala di oltre 3.000 euro. In settima posizione troviamo infine nettamente distaccato il thriller di Robert Redford La Regola del Silenzio con 23mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI