Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/12/11/colpi-di-fulmine-christian-de-sica-foto-dal-film-2_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Colpi di fulmine in testa anche a Santo Stefano, risale Lo Hobbit

Colpi di fulmine in testa anche a Santo Stefano, risale Lo Hobbit

Di Valentina Torlaschi

Colpi di fulmine Christian De Sica foto dal film 2

Se la giornata del 25 dicembre con poco più di 5 milioni di euro in toltale è stato il peggior Natale degli ultimi 13 anni in termini di incassi (qui i dettagli), ieri a Santo Stefano la situazione è quantomeno migliorata sebbene nel complesso il boxoffice di queste giornate natalizie 2012 è decisamente deludente.
Come a Natale anche a Santo Stefano vince ancora la commedia tipicamente nostrana Colpi di Fulmine di Neri Parenti con l’immancabile Christian De Sica che ha raccolto poco più di 1,5 milioni di euro (su 466 sale con una media di più di 3.200 euro). Subito dietro, al secondo posto troviamo Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato che risale di posizione dopo ieri e arriva a ben oltre 1,4 milioni (per l’esattezza siamo a 1.491.000 euro su 605 sale con una media di 2.400 auro). In terza posizione, anche qui con un distacco ristretto, arrivano i I Due Soliti Idioti con 1,3 milioni (su 363 sale con la miglior media a sala di 3.600 euro). 
Nel complesso, la commedia di Parenti  (uscita il 13 dicembre) è arrivata a 5,7 milioni, il kolossal di Jackson (uscito il 13 dicembre) è arrivato a 10,7 milioni mentre  I Due Soliti Idioti (uscito il 20 dicembre) a 4,9 milioni.

Si cinferma in quarta posizione  Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese che, ben lontano dai risultati del primo capitolo, guadagna poco più di 1 milione. La buona notizia arriva al quinto posto dove è salito il cartoon in 3D Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) di Rich Moore che finalmente sembra decollare e porta a casa 800mila euro (media a sala di 1,800 euro), raddoppiando il risultato del giorno precedente. Continua ad avere un’ottima tenuta il film avventuroso di Ang Lee tratto dal romanzo best seller di Yann Martel Vita di Pi  che ieri ha raccolto oltre 700mila euro con una buonissima media a sala di oltre 3.000 euro. In settima posizione troviamo infine nettamente distaccato il thriller di Robert Redford La Regola del Silenzio con 23mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.