L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colpi di fulmine in testa anche a Santo Stefano, risale Lo Hobbit

Di Valentina Torlaschi

Colpi di fulmine Christian De Sica foto dal film 2

Se la giornata del 25 dicembre con poco più di 5 milioni di euro in toltale è stato il peggior Natale degli ultimi 13 anni in termini di incassi (qui i dettagli), ieri a Santo Stefano la situazione è quantomeno migliorata sebbene nel complesso il boxoffice di queste giornate natalizie 2012 è decisamente deludente.
Come a Natale anche a Santo Stefano vince ancora la commedia tipicamente nostrana Colpi di Fulmine di Neri Parenti con l’immancabile Christian De Sica che ha raccolto poco più di 1,5 milioni di euro (su 466 sale con una media di più di 3.200 euro). Subito dietro, al secondo posto troviamo Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato che risale di posizione dopo ieri e arriva a ben oltre 1,4 milioni (per l’esattezza siamo a 1.491.000 euro su 605 sale con una media di 2.400 auro). In terza posizione, anche qui con un distacco ristretto, arrivano i I Due Soliti Idioti con 1,3 milioni (su 363 sale con la miglior media a sala di 3.600 euro). 
Nel complesso, la commedia di Parenti  (uscita il 13 dicembre) è arrivata a 5,7 milioni, il kolossal di Jackson (uscito il 13 dicembre) è arrivato a 10,7 milioni mentre  I Due Soliti Idioti (uscito il 20 dicembre) a 4,9 milioni.

Si cinferma in quarta posizione  Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese che, ben lontano dai risultati del primo capitolo, guadagna poco più di 1 milione. La buona notizia arriva al quinto posto dove è salito il cartoon in 3D Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) di Rich Moore che finalmente sembra decollare e porta a casa 800mila euro (media a sala di 1,800 euro), raddoppiando il risultato del giorno precedente. Continua ad avere un’ottima tenuta il film avventuroso di Ang Lee tratto dal romanzo best seller di Yann Martel Vita di Pi  che ieri ha raccolto oltre 700mila euro con una buonissima media a sala di oltre 3.000 euro. In settima posizione troviamo infine nettamente distaccato il thriller di Robert Redford La Regola del Silenzio con 23mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat – Una nuova featurette dedicata all’azione 15 Aprile 2021 - 8:45

Il regista Simon McQuoid ci porta alla scoperta dei combattimenti e dei loro interpreti nella nuova featurette di Mortal Kombat con scene inedite.

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.