L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher Nolan aggiorna su Man of Steel e Justice League

Di Valentina Torlaschi

Il cavaliere oscuro - Il ritorno - Foto da Film

Dopo aver concluso la sua avventura con Batman (soprattutto ora che la trilogia dedicata a Il Cavaliere Oscuro è approdata anche in Home Video), Christopher Nolan si è buttato completamente nel suo nuovo progetto: la produzione del reboot di Superman L’uomo d’Acciaio (titolo originale Man fo Steel). È proprio in occasione di alcune interviste rilasciate per la promozione dell’uscita in Blu-ray di Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno in questi giorni che Nolan ha parlato di come Man of Steel sarà qualcosa di diverso dalla sua serie di Batman:

Non voglio che la gente pensi che stiamo facendo esattamente le stesse cose che abbiamo fatto per Batman. Man of Steel è un film in cui si vede molto la mano di Zack [Snyder] e penso che al pubblico piacerà molto il suo lavoro. Penso che sia davvero notevole la sua decisione di lavorare su questo personaggio: Superman è un super-eroe completamente differente da Batman ed è naturale che non si possa attuare lo stesso procedimento, lo stesso modello su entrambi i personaggi. David Goyer l’ha capito e ha avuto un’idea geniale per rendere Superman accessibile e attuale per il pubblico. Da lì, Zack ha costruito il resto e mi sembra incredibile quello che sono riusciti a fare insieme. Ci sono ancora molte cose da finire, ma è anche vero che Superman è il personaggio dei fumetti più imponente che esista e che quindi ha bisogno di un lavoro e di un film colossale, più colossale di tutti. Questo è l’approccio che sta utilizzando Zack.

Durante l’intervista rilasciata a The Playlist, Nolan è stato poi interrogato sul suo ruolo nei prossimi film di super-eroi dell’universo DC Comics e ovviamente del progetto della Justice League che appunto raccoglie insieme (come ha fatto The Avengers) i diversi personaggi dei fumetti DC in un’unica pellicola. Sin da quando si è lanciata l’idea di un film della Justice League, il nome di Nolan è stato sempre tirato in ballo e Nolan ha puntualmente dichiarato che lui non dirigerà la pellicola e che il suo rapporto con Batman era definitivamente concluso con Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno. Non si è però mai escluso il fatto che Nolan potesse seguire la Justice League come consulente, in una posizione simile da quella che avrà Joss Whedon per la Warner per i cinecomic Marvel. Ecco cosa ha dichiarato Nolan:

Ebbene, come ho già avuto modo di dire, e come ripeto ancora una volta oggi, io ho realizzato il mio ultimo film su Batman con Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno. La mia trilogia è finita. Ed è finita nel modo che abbiamo pensato sin dall’inizio.

Per quel che riguarda L’uomo d’Acciaio , alla voce di Nolan si somma quella di Russell Crowe che interpreta il padre di Superman Jor-El e che ha aggiunto:

Questo film mi ha dato la meravigliosa possibilità di mettere nelle menti dei ragazzini di 14 anni dei messaggi precisi. E questa è la cosa di cui vado più fiero, la cosa più importante che si può fare, è amore.

Come avete potuto leggere, L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo Henry Cavill, Kevin Costner, Russell Crowe, Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 19 giugno 2013. per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: The Playlist, MTV

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

Friends: Concluse le riprese dello speciale 11 Aprile 2021 - 15:52

A Burbank si sono concluse le riprese di Friends: The Reunion, l'atteso speciale realizzato per HBO Max.

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.