Dopo aver concluso la sua avventura con Batman (soprattutto ora che la trilogia dedicata a Il Cavaliere Oscuro è approdata anche in Home Video), Christopher Nolan si è buttato completamente nel suo nuovo progetto: la produzione del reboot di Superman L’uomo d’Acciaio (titolo originale Man fo Steel). È proprio in occasione di alcune interviste rilasciate per la promozione dell’uscita in Blu-ray di Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno in questi giorni che Nolan ha parlato di come Man of Steel sarà qualcosa di diverso dalla sua serie di Batman:
Non voglio che la gente pensi che stiamo facendo esattamente le stesse cose che abbiamo fatto per Batman. Man of Steel è un film in cui si vede molto la mano di Zack [Snyder] e penso che al pubblico piacerà molto il suo lavoro. Penso che sia davvero notevole la sua decisione di lavorare su questo personaggio: Superman è un super-eroe completamente differente da Batman ed è naturale che non si possa attuare lo stesso procedimento, lo stesso modello su entrambi i personaggi. David Goyer l’ha capito e ha avuto un’idea geniale per rendere Superman accessibile e attuale per il pubblico. Da lì, Zack ha costruito il resto e mi sembra incredibile quello che sono riusciti a fare insieme. Ci sono ancora molte cose da finire, ma è anche vero che Superman è il personaggio dei fumetti più imponente che esista e che quindi ha bisogno di un lavoro e di un film colossale, più colossale di tutti. Questo è l’approccio che sta utilizzando Zack.
Durante l’intervista rilasciata a The Playlist, Nolan è stato poi interrogato sul suo ruolo nei prossimi film di super-eroi dell’universo DC Comics e ovviamente del progetto della Justice League che appunto raccoglie insieme (come ha fatto The Avengers) i diversi personaggi dei fumetti DC in un’unica pellicola. Sin da quando si è lanciata l’idea di un film della Justice League, il nome di Nolan è stato sempre tirato in ballo e Nolan ha puntualmente dichiarato che lui non dirigerà la pellicola e che il suo rapporto con Batman era definitivamente concluso con Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno. Non si è però mai escluso il fatto che Nolan potesse seguire la Justice League come consulente, in una posizione simile da quella che avrà Joss Whedon per la Warner per i cinecomic Marvel. Ecco cosa ha dichiarato Nolan:
Ebbene, come ho già avuto modo di dire, e come ripeto ancora una volta oggi, io ho realizzato il mio ultimo film su Batman con Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno. La mia trilogia è finita. Ed è finita nel modo che abbiamo pensato sin dall’inizio.
Per quel che riguarda L’uomo d’Acciaio , alla voce di Nolan si somma quella di Russell Crowe che interpreta il padre di Superman Jor-El e che ha aggiunto:
Questo film mi ha dato la meravigliosa possibilità di mettere nelle menti dei ragazzini di 14 anni dei messaggi precisi. E questa è la cosa di cui vado più fiero, la cosa più importante che si può fare, è amore.
Come avete potuto leggere, L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo Henry Cavill, Kevin Costner, Russell Crowe, Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 19 giugno 2013. per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: The Playlist, MTV