L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chi sarà la nuova Cenerentola tra Saoirse Ronan, Gabriella Wilde e Alicia Vikander?

Di Valentina Torlaschi

La Disney sta cercando la sua nuova Cenerentola. Sulla strada aperta dei fortunati adattamenti live action (non in animazione, per essere chiari) delle fiabe più famose (si veda quello di Burton con Alice in Wonderland e quello fantasy-dark di Biancaneve e il Cacciatore), prosegue anche il progetto di una trasposizione cinematografica dell’intramontabile fiaba di Cenerentola. E prosegue soprattutto il casting: dopo la notizia che Cate Blanchett è in trattative per vestire i panni della terribile matrigna (qui i dettagli), ora si fanno i primi nomi per il ruolo della protagonista.

Da quel che riporta Variety, le pretendenti per il ruolo della bella principessa sono Saoirse Ronan (Hanna), Gabriella Wilde (I tre moschettieri) e Alicia Vikander (A Royal Affair). Tra queste il volto più noto è quello dell’irlandese Saoirse Ronan che vedremo prossimamente in The Host di Andrew Niccol e che è ora coinvolta in diversi progetti tra cui il prossimo film di Wes Anderson Grand Budapest Hotel e nel film storico Mary Queen of Scots.

Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), il film che non ha ancora un titolo ufficiale vede già confermati Mark Romanek (autore del bel Non lasciarmi) alla regia e Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura. Molto tempo fa si era fattto anche il nome di Amanda Seyfried ma si vede che ora la situazione è cambiata.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: perché Regé-Jean Page non tornerà nella Stagione 2? 11 Aprile 2021 - 10:00

Ecco perché Regé-Jean Page, volto di Simon Basset, non tornerà nella seconda stagione di Bridgerton.

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.