Durante un’intervista per Total Film Magazine la regista Kim Pierce ha parlato di Carrie, la trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Stephen King, da cui è stato già tratto nel 1976 il cult movie diretto da Brian De Palma Carrie – Lo sguardo di Satana. Come sappiamo questa pellicola non sarà un remake ma una nuova trasposizione del romanzo originale, la regista ha sottolineato i motivi che l’hanno spinta a dirigere questo progetto:
“Mi sono follemente, profondamente, sinceramente innamorata del libro di Stephen King e dei suoi personaggi. Mi piace soprattutto il fatto che sia un libro approfondito dal punto di vista psicologico. È così denso. […] Carrie è la protagonista, ma il rapporto madre/figlia è l’anima del film. […] So bene come le ragazze si comportano e agiscono tra di loro. E so anche come le donne usano il loro potere.”
Il film, scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, sarà in parte girato come un found-footage (lo stile usato da pellicole come Blair Witch Project, Paranormal Activity e [Rec], tanto per intenderci). Nel cast ci saranno Chloe Moretz, nel ruolo della giovane Carrie, Julianne Moore, che interpreta Margaret White, la madre della protagonista. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.