L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice 29 Dicembre – Altri 600mila euro per Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato

Di Leotruman

Primo segno più durante queste deludenti festività natalizie a livello cinematografico, anche se parzialmente un’illusione. Infatti ieri l’incasso totale è stato di 3.7 milioni di euro contro i 2.7 milioni del 29 dicembre dell’anno passato: tuttavia parliamo di un sabato contro un giovedì!

Detto questo Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato non cede la vetta della classifica con altri 616mila euro raccolti, per un totale di quasi 12.7 milioni di euro. Il 29 dicembre Sherlock Holmes: Gioco di Ombre lo scorso anno era a quota 12 milioni di euro, quindi il confronto attualmente regge e sarà essenziale la tenuta nei prossimi giorni per capire quanto la pellicola riuscirà ad avvicinarsi ai 20 milioni di euro.

6 milioni e mezzo di euro totali per  I Due Soliti Idiotiche ieri hanno aggiunto altri 584mila euro, ma nella giornata di oggi dovranno guardarsi le spalle da Colpi di Fulmine di Neri Parenti, in risalita a quota 560mila euro per un totale che proprio ieri ha superato i 7 milioni di euro. Ancora pochi euro e raggiungerà Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese, che ha lo stesso totale nonostante sia uscito una settimana prima (ieri sesta posizione e altri 349mila euro raccolti).

Proseguendo la classifica troviamo Vita di Pi di Ang Lee con 489mila euro e un totale di 3.2 milioni, mentre il cartoon Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) non riesce a decollare nemmeno grazie agli spettacoli pomeridiani (384mila euro, totale 3.3 milioni). Persino Le 5 Leggende, uscito nelle sale da un mese, è riuscito ad incassare con molte meno sale 106mila euro finendo all’ottavo posto della classifica. Forse avrebbero beneficiato entrambi con finestre distributive invertite, il Dreamworks a Natale e il Disney a fine novembre? Chiudiamo con il thriller di Robert Redford La Regola del Silenzio con 280mila euro (2 milioni il totale).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.