Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/07/The-Hobbit-Cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boxoffice 29 Dicembre – Altri 600mila euro per Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato

Boxoffice 29 Dicembre – Altri 600mila euro per Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato

Di Leotruman

Primo segno più durante queste deludenti festività natalizie a livello cinematografico, anche se parzialmente un’illusione. Infatti ieri l’incasso totale è stato di 3.7 milioni di euro contro i 2.7 milioni del 29 dicembre dell’anno passato: tuttavia parliamo di un sabato contro un giovedì!

Detto questo Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato non cede la vetta della classifica con altri 616mila euro raccolti, per un totale di quasi 12.7 milioni di euro. Il 29 dicembre Sherlock Holmes: Gioco di Ombre lo scorso anno era a quota 12 milioni di euro, quindi il confronto attualmente regge e sarà essenziale la tenuta nei prossimi giorni per capire quanto la pellicola riuscirà ad avvicinarsi ai 20 milioni di euro.

6 milioni e mezzo di euro totali per  I Due Soliti Idiotiche ieri hanno aggiunto altri 584mila euro, ma nella giornata di oggi dovranno guardarsi le spalle da Colpi di Fulmine di Neri Parenti, in risalita a quota 560mila euro per un totale che proprio ieri ha superato i 7 milioni di euro. Ancora pochi euro e raggiungerà Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese, che ha lo stesso totale nonostante sia uscito una settimana prima (ieri sesta posizione e altri 349mila euro raccolti).

Proseguendo la classifica troviamo Vita di Pi di Ang Lee con 489mila euro e un totale di 3.2 milioni, mentre il cartoon Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) non riesce a decollare nemmeno grazie agli spettacoli pomeridiani (384mila euro, totale 3.3 milioni). Persino Le 5 Leggende, uscito nelle sale da un mese, è riuscito ad incassare con molte meno sale 106mila euro finendo all’ottavo posto della classifica. Forse avrebbero beneficiato entrambi con finestre distributive invertite, il Dreamworks a Natale e il Disney a fine novembre? Chiudiamo con il thriller di Robert Redford La Regola del Silenzio con 280mila euro (2 milioni il totale).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.