Primo segno più durante queste deludenti festività natalizie a livello cinematografico, anche se parzialmente un’illusione. Infatti ieri l’incasso totale è stato di 3.7 milioni di euro contro i 2.7 milioni del 29 dicembre dell’anno passato: tuttavia parliamo di un sabato contro un giovedì!
Detto questo Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato non cede la vetta della classifica con altri 616mila euro raccolti, per un totale di quasi 12.7 milioni di euro. Il 29 dicembre Sherlock Holmes: Gioco di Ombre lo scorso anno era a quota 12 milioni di euro, quindi il confronto attualmente regge e sarà essenziale la tenuta nei prossimi giorni per capire quanto la pellicola riuscirà ad avvicinarsi ai 20 milioni di euro.
6 milioni e mezzo di euro totali per I Due Soliti Idioti, che ieri hanno aggiunto altri 584mila euro, ma nella giornata di oggi dovranno guardarsi le spalle da Colpi di Fulmine di Neri Parenti, in risalita a quota 560mila euro per un totale che proprio ieri ha superato i 7 milioni di euro. Ancora pochi euro e raggiungerà Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese, che ha lo stesso totale nonostante sia uscito una settimana prima (ieri sesta posizione e altri 349mila euro raccolti).
Proseguendo la classifica troviamo Vita di Pi di Ang Lee con 489mila euro e un totale di 3.2 milioni, mentre il cartoon Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) non riesce a decollare nemmeno grazie agli spettacoli pomeridiani (384mila euro, totale 3.3 milioni). Persino Le 5 Leggende, uscito nelle sale da un mese, è riuscito ad incassare con molte meno sale 106mila euro finendo all’ottavo posto della classifica. Forse avrebbero beneficiato entrambi con finestre distributive invertite, il Dreamworks a Natale e il Disney a fine novembre? Chiudiamo con il thriller di Robert Redford La Regola del Silenzio con 280mila euro (2 milioni il totale).
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!