Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/life-of-pi02.jpeg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boxoffice 28 Dicembre – Lo Hobbit ancora in testa, cresce Vita di Pi

Boxoffice 28 Dicembre – Lo Hobbit ancora in testa, cresce Vita di Pi

Di Leotruman

Nuovo calo negli incassi rispetto al 2011. L’inarrestabile emorragia di spettatori durante le festività non si arresta nemmeno venerdì 28 dicembre: la classifica ha raccolto solamente 2.5 milioni quando lo scorso anno (un mercoledì) se ne erano incassati 3.4 milioni, 364mila spettatori contro i 559mila del 2011 (quasi 200mila in meno!).

È Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato a rimanere in testa alla classifica con 512mila euro, per un totale di 12 milioni di euro dopo due settimane di programmazione nelle nostre sale. Stabile in seconda posizione la commedia I Due Soliti Idiotiche con 384mila euro raccolti porta il suo totale a 5.9 milioni euro. Il primo film nel novembre 2011 era a quota 7.7 milioni euro dopo lo stesso numero di giorni nelle sale, e senza il Natale il mezzo.

Gradimento e passaparola positivi per Vita di Pi di Ang Lee, che sale al terzo posto con 326mila euro raccolti e una delle medie più elevate della classifica. Il totale per il nuovo film del regista premio Oscar è di 2.75 milioni. Colpi di Fulmine di Neri Parenti aggiunge altri 300mila euro (totale 6.4 milioni), mentre il cartoon Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) continua a non decollare con 297mila euro incassati (totale 2.9 milioni).

Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese continua a scendere e raggiunge quota 206mila euro (totale 6.6 milioni, a breve sarà superato da Colpi di Fulmine), mentre il thriller di Robert Redford La Regola del Silenzio è stabile a quota 153mila euro (totale 1.6 milioni).

Riusciranno gli incassi italiani a risollevarsi nelle giornate di sabato e domenica? O continuerà l’inarrestabile calo rispetto al 2011? (QUI un approfondimento su Cineguru)

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Doctor Who di David Tennant protagonista di un videomontaggio speciale 19 Maggio 2022 - 22:00

L'annuncio del ritorno di David Tennant nei panni del decimo Dottore in Doctor Who sta scatenando i fan ed ecco un videomontaggio ufficiale per cavalcare l'onda.

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.