L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice 28 Dicembre – Lo Hobbit ancora in testa, cresce Vita di Pi

Di Leotruman

Nuovo calo negli incassi rispetto al 2011. L’inarrestabile emorragia di spettatori durante le festività non si arresta nemmeno venerdì 28 dicembre: la classifica ha raccolto solamente 2.5 milioni quando lo scorso anno (un mercoledì) se ne erano incassati 3.4 milioni, 364mila spettatori contro i 559mila del 2011 (quasi 200mila in meno!).

È Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato a rimanere in testa alla classifica con 512mila euro, per un totale di 12 milioni di euro dopo due settimane di programmazione nelle nostre sale. Stabile in seconda posizione la commedia I Due Soliti Idiotiche con 384mila euro raccolti porta il suo totale a 5.9 milioni euro. Il primo film nel novembre 2011 era a quota 7.7 milioni euro dopo lo stesso numero di giorni nelle sale, e senza il Natale il mezzo.

Gradimento e passaparola positivi per Vita di Pi di Ang Lee, che sale al terzo posto con 326mila euro raccolti e una delle medie più elevate della classifica. Il totale per il nuovo film del regista premio Oscar è di 2.75 milioni. Colpi di Fulmine di Neri Parenti aggiunge altri 300mila euro (totale 6.4 milioni), mentre il cartoon Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) continua a non decollare con 297mila euro incassati (totale 2.9 milioni).

Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese continua a scendere e raggiunge quota 206mila euro (totale 6.6 milioni, a breve sarà superato da Colpi di Fulmine), mentre il thriller di Robert Redford La Regola del Silenzio è stabile a quota 153mila euro (totale 1.6 milioni).

Riusciranno gli incassi italiani a risollevarsi nelle giornate di sabato e domenica? O continuerà l’inarrestabile calo rispetto al 2011? (QUI un approfondimento su Cineguru)

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Russell Crowe interpreterà Zeus! 23 Aprile 2021 - 8:45

Russell Crowe svela a una radio australiana che interpreterà Zeus in Thor: Love and Thunder, e che si stava apprestando a concludere il suo impegno sul set.

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?