Box Office Cinema Italia

Boxoffice 28 Dicembre – Lo Hobbit ancora in testa, cresce Vita di Pi

Pubblicato il 29 dicembre 2012 di Leotruman

Nuovo calo negli incassi rispetto al 2011. L’inarrestabile emorragia di spettatori durante le festività non si arresta nemmeno venerdì 28 dicembre: la classifica ha raccolto solamente 2.5 milioni quando lo scorso anno (un mercoledì) se ne erano incassati 3.4 milioni, 364mila spettatori contro i 559mila del 2011 (quasi 200mila in meno!).

È Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato a rimanere in testa alla classifica con 512mila euro, per un totale di 12 milioni di euro dopo due settimane di programmazione nelle nostre sale. Stabile in seconda posizione la commedia I Due Soliti Idiotiche con 384mila euro raccolti porta il suo totale a 5.9 milioni euro. Il primo film nel novembre 2011 era a quota 7.7 milioni euro dopo lo stesso numero di giorni nelle sale, e senza il Natale il mezzo.

Gradimento e passaparola positivi per Vita di Pi di Ang Lee, che sale al terzo posto con 326mila euro raccolti e una delle medie più elevate della classifica. Il totale per il nuovo film del regista premio Oscar è di 2.75 milioni. Colpi di Fulmine di Neri Parenti aggiunge altri 300mila euro (totale 6.4 milioni), mentre il cartoon Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) continua a non decollare con 297mila euro incassati (totale 2.9 milioni).

Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese continua a scendere e raggiunge quota 206mila euro (totale 6.6 milioni, a breve sarà superato da Colpi di Fulmine), mentre il thriller di Robert Redford La Regola del Silenzio è stabile a quota 153mila euro (totale 1.6 milioni).

Riusciranno gli incassi italiani a risollevarsi nelle giornate di sabato e domenica? O continuerà l’inarrestabile calo rispetto al 2011? (QUI un approfondimento su Cineguru)

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!