Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/7x01-BTS-Photo-bones-26542405-500-333.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bones, il commento alla 7^ stagione

Bones, il commento alla 7^ stagione

Di emanuele.r

Le serie televisive più longeve si evolvono con l’evoluzione dei loro personaggi. Che a volte però rischia di essere un’involuzione. Bones, la serie crime di Fox firmata da Hart Hanson ha cominciato in Italia, su FoxLife la sua 7^ stagione, e deve affrontare assieme ai suoi protagonisti una delle situazioni più complicate per un essere umano e per uno show televisivo: la gravidanza della protagonista.

Nella première stagionale, dal titolo Senza memoria, infatti più che dare la caccia all’assassino della moglie di un pastore seppellita in un bosco, il vero problema sarà trovare una casa in cui Bones e Booth possano vivere insieme.

Scritto da Stephen Nathan, ispirandosi ai romanzi di Kathy Reichs,  e diretto da Ian Toynton, Senza memoria rappresenta il vero e proprio cambio di rotta di una serie crime a serie familiare con risvolti gialli, vicina – narrativamente – a modelli europei non proprio trascinanti.

Al di là dell’apertura ovviamente disgustosa con corpi in avanzata putrefazione, liquami vari, corpi dilaniati e cervelli da cui escono insetti, l’episodio – e l’avvio della stagione – pongono la questione stessa del cambiamento di registro, passando per il cambiamento di abitudini dei protagonisti che devono adattarsi alla nuova relazione: la casa da comprare, il decisionismo di Bones che mette a disagio la mascolinità di Booth, assieme al conto in banca asimmetrico dei due, col carico di Angela e Hodgins che portano il loro bimbo al Jeffersonian. Tutti elementi che contribuiscono a rallentare il ritmo e togliere la verve maliziosa dalla serie che si adagia su toni familiari che le si addicono poco.

Emily Deschanel ha recitato tutta la stagione incinta, e infatti l’annata dura la metà (13 episodi) per permetterle di partorire, rinviando il cuore del racconto all’8^ stagione (in onda in America): è quindi transitorio questo ciclo di episodi, sperando che gli autori abbiano compreso quale sia il vero tocco di Bones.

State vedendo gli episodi in onda su FoxLife? Commentate l’articolo e restate su Screenweek ed Episode39.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Jurassic World: Il dominio e la reunion del mitico trio 27 Maggio 2022 - 14:58

Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill tornano in Jurassic World: Il dominio, il nuovo capitolo della saga in arrivo nelle nostre sale il 2 giugno.

Moon Knight – Il trailer di Assembled e il backstage dello scontro fra Khonshu e Ammit 27 Maggio 2022 - 14:00

Il nuovo episodio di Marvel Studios' Assembled ci porta dietro le quinte di Moon Knight, mentre un video svela la realizzazione dello scontro fra Khonshu e Ammit.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei