L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva Scarface #GangsterSquad

Di Filippo Magnifico

Sul nostro TUMBLR prosegue il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana viene pubblicato un post, contente una sorta di best of di queste pellicole, scandito attraverso una serie di gif animate che mostrano i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive. La volta scorsa abbiamo parlato di Carlito’s Way, oggi torniamo a parlare dell’accoppiata Al Pacino/Brian De Palma con un titolo che con il passare del tempo è diventato il cult movie di intere generazioni: Scarface.

Icona di un periodo, di uno stile di vita all’insegna dell’eccesso che si potrebbe riassumere in un motto, “Get Rich or Die Tryin’”, particolarmente caro al mondo dell’hip hop e del gangsta rap, di cui questa pellicola è diventato l’emblema (non troppo positivo).
Scarface, remake dell’omonimo film degli anni ’30 diretto da Howard Hawks, arriva in sala nel lontano 1983 e parla dell’ascesa e della rovinosa caduta di Tony Montana (Al Pacino), un rifugiato cubano giunto a Miami che nel giro di pochissimo tempo riesce a diventare un boss della droga.
Sceneggiatura di Oliver Stone, regia di Brian De Palma e interpretazione di Al Pacino (magistrale soprattutto se visto in lingua originale). Tre cose che, da sole, riescono a rendere questo film unico e che unite hanno contribuito a creare una delle pietre miliari del cinema di genere. Qui potete ammirare il gifset.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film:

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal, arriva in Italia su Sky 31 Luglio 2021 - 18:00

La programmazione di Peacock sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky senza costi aggiuntivi

Russell Crowe dirigere il thriller Poker Face 31 Luglio 2021 - 17:00

Dopo The Water Diviner Russell Crowe torna dietro la macchina da presa per dirigere il thriller Poker Face con Liam Hemsworth, RZA ed Elsa Pataky

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.