Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva La furia umana #GangsterSquad

Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva La furia umana #GangsterSquad

Di Filippo Magnifico

Sul nostro TUMBLR prosegue il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana viene pubblicato un post, contente una sorta di best of di queste pellicole, scandito attraverso una serie di gif animate che mostreranno i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive. La scorsa settimana abbiamo parlato de Le Iene, oggi è il turno de La furia umana.

Considerato uno dei cult imprescindibili della cinematografia noir (è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti), La furia umana (titolo originale White Heat) è stato diretto nel 1949 da Raoul Walsh, tra i pionieri del cinema mondiale. Nonostante questo regista non avesse molta confidenza con il genere, è riuscito a confezionare una pellicola caratterizzata da un’incredibile potenza che non si limita ad una semplice estetica da gangster movie, approfondendo le dinamiche interiori e proponendoci la figura di un protagonista, interpretato da James Cagney, psicologicamente multi sfaccettata e caratterizzata da un forte complesso edipico. Insomma, uno di quei titoli che hanno fatto storia e che difficilmente potrebbero passare di moda. Qui potete ammirare il gifset.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film:

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI