L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva C’era una volta in America #GangsterSquad

Di Filippo Magnifico

C'era una volta in America (Extended Version) foto dal film 1

Sul nostro TUMBLR prosegue il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana viene pubblicato un post, contente una sorta di best of di queste pellicole, scandito attraverso una serie di gif animate che mostrano i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive. La volta scorsa abbiamo parlato di Scarface, oggi è il turno del capolavoro assoluto di Sergio Leone: C’era una volta in America.

Ben 13 anni ci sono voluti a Sergio Leone per scrivere la storia di questa pellicola, recentemente tornata nelle nostre sale in una versione director’s cut completamente restaurata e ampliata da alcune scene inedite, e quasi un anno per girarla. Il risultato sono 4 ore del più puro cinema, che vive delle atmosfere e del ricordo (una componente fondamentale all’interno di quest’opera) di un periodo che va ben oltre la semplice rappresentazione dell’epoca dei gangster e del proibizionismo, diventando una rievocazione del tempo che scorre inesorabile e che lascia tracce indelebili dentro ognuno di noi. Un film dalle molteplici sfaccettature, che non si ferma ad una sola ed univoca interpretazione, comunicando con lo spettatore e coinvolgendolo all’interno della sua storia, che rivive nella mente del protagonista Noodles, interpretato da Rober De Niro. Qui potete ammirare il gifset.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film:

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.