Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/10/15/1-cera-una-volta-in-america-extended-version-foto-dal-film-1_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva C’era una volta in America #GangsterSquad

Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva C’era una volta in America #GangsterSquad

Di Filippo Magnifico

C'era una volta in America (Extended Version) foto dal film 1

Sul nostro TUMBLR prosegue il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana viene pubblicato un post, contente una sorta di best of di queste pellicole, scandito attraverso una serie di gif animate che mostrano i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive. La volta scorsa abbiamo parlato di Scarface, oggi è il turno del capolavoro assoluto di Sergio Leone: C’era una volta in America.

Ben 13 anni ci sono voluti a Sergio Leone per scrivere la storia di questa pellicola, recentemente tornata nelle nostre sale in una versione director’s cut completamente restaurata e ampliata da alcune scene inedite, e quasi un anno per girarla. Il risultato sono 4 ore del più puro cinema, che vive delle atmosfere e del ricordo (una componente fondamentale all’interno di quest’opera) di un periodo che va ben oltre la semplice rappresentazione dell’epoca dei gangster e del proibizionismo, diventando una rievocazione del tempo che scorre inesorabile e che lascia tracce indelebili dentro ognuno di noi. Un film dalle molteplici sfaccettature, che non si ferma ad una sola ed univoca interpretazione, comunicando con lo spettatore e coinvolgendolo all’interno della sua storia, che rivive nella mente del protagonista Noodles, interpretato da Rober De Niro. Qui potete ammirare il gifset.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film:

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Celeste O’Connor da Ghostbusters: Legacy a Madame Web 25 Maggio 2022 - 10:15

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) è entrata nel cast di Madame Web, il cinecomic Marvel della Sony con Dakota Johnson.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.