Sul nostro TUMBLR prosegue il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana viene pubblicato un post, contente una sorta di best of di queste pellicole, scandito attraverso una serie di gif animate che mostreranno i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive. La volta scorsa abbiamo parlato de La furia umana, oggi è il turno di Carlito’s Way.
Tra le pellicole più famose sia del suo regista, Brian De Palma, che del suo protagonista, Al Pacino, Carlito’s Way è ispirato ai romanzi Carlito’s Way e After Hours (in particolare più a questo, anche se si è deciso di lasciare il titolo dell’altro libro per non confonderlo con il film diretto da Martin Scorsese) scritti dal giudice Edwin Torres. Magistrale Al Pacino nel ruolo (che gli è valso diverse nomination) di Carlito Brigante, un malavitoso portoricano che tenta in tutti i modi di cambiare una vita, la sua, che sembra avere una sola e unica direzione. Nel cast anche un bravissimo Sean Penn. Qui potete ammirare il gifset.
Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film:
Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.