Dopo aver incantato il pubblico delle Giornate degli Autori alla 69° edizione de Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (QUI tutti i dettagli), ed essere stato un grande protagonista dell’edizione 2012 del Lucca Movie Comics & Games (QUI tutti i dettagli), Pinocchio il nuovo film d’animazione di Enzo d’Alò arriverà nelle sale italiane il 21 febbraio 2013!
Il film, scritto da Enzo D’Alò (già regista de La gabbianella e il gatto) con Umberto Marino e disegnato insieme a Lorenzo Mattotti (il grande illustratore che nel 2000 ha disegnato il manifesto del festival di Cannes) è un adattamento del romanzo di Carlo Collodi tanto fedele e nel più assoluto rispetto dei dialoghi originali quanto innovativo e originale!
A rendere unico il Pinocchio di Enzo D’Alò, le musiche originali di Lucio Dalla, e le voci di Rocco Papaleo (Mangiafoco) e Paolo Ruffini (Lucignolo).
Pinocchio, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 21 febbraio 2013 e sarà distribuito da Lucky Red.
Potrete continuare a seguire Pinocchio con tutte le sue novità, attraverso la scheda sul nostro database, a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire, (non dimenticate di cliccare su “Mi piace”)