L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Terrence Howard in Prisoners con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal

Di Valentina Torlaschi

È un film che stiamo tenendo d’occhio da qualche mese perché siamo abbastanza convinti che ne verrà fuori qualcosa di interessante. E questo soprattutto perché la squadra dietro il progetto è fatta di nomi di richiamo, qualità, insomma di grandi potenzialità. Stiamo parlando di The Prisoners, il thriller scritto da Aaron Guzikowski (Contraband) e prodotto da Alcon Entertainment che vede dietro la macchina da presa il talentuoso e promettente autore canadese Denis Villeneuve (candidato all’Oscar un paio di anni fa per l’emozionante e devastante La donna che canta). Davanti la cinepresa ci sono invece Hugh Jackman, Melissa Leo (Premio Oscar per The Fighter), Jake Gyllenhaal (che torna a lavorare con Villeneuve per la seconda volta dopo An Enemy, film che arriverà nelle sale probabilmente nel 2013) e poi Paul Dano (ora in sala come protagonista di Ruby Sparks). Ebbene, entra ora in questo cast di tutto rispetto anche Terrence Howard, volto noto di Iron Man che potremo vedere tra non molto in The Company You Keep.

La storia di The Prisoners ruota attorno a un falegname di provincia (Hugh Jackman) che rimane vittima di un agguato in cui vengono rapiti la figlia e il suo migliore amico. Nonostante la preoccupazione dell’uomo, la polizia non sembra prendere sul serio l’accaduto e così all’uomo non resta altra scelta se non farsi giustizia da solo. E prenderà a sua volta in ostaggio le persone che crede colpevoli dell’accaduto. Peccato che forse abbia sbagliato persona… Jake Gyllenhaal vestirà i panni di un detective della polizia mentre non è ancora chiaro il ruolo di Paul Dano né quello di Terrence Howard. La produzione dovrebbe prendere il via a inizio 2013 e Alcon progetta l’uscita nell’autunno dello stesso anno con distribuzione Warner Bros. A questo punto, sia l’altro progetto del regista Villeneuve An Enemy che The Prisoners dovrebbero vedere entrambi la luce proprio nel corso del 2013.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9 dal 21 maggio in Cina 16 Aprile 2021 - 17:18

Cinque settimane prima dell'uscita nelle sale americane, Fast & Furious 9 sarà disponibile nelle sale cinesi (21 maggio)

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione del quinto episodio 16 Aprile 2021 - 16:29

Il penultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier tira il fiato in vista del gran finale, ma intanto affronta tematiche fondamentali e piazza una gradita sorpresa.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.