Insidious, il film a basso budget del 2011 prodotto dalla Film District, ha avuto così tanto successo sia di critica che di pubblico, tanto che per mesi si è parlato di un possibile seguito.
Ma solamente il mese scorso è stato confermato che il team creativo formato dal regista James Wan e lo sceneggiatore Leigh Whannell, avrebbe lavorato a Insidious Chapter 2 e che Rose Byrne, Patrick Wilson, Ty Simpkins, Lin Shaye avrebbero ripreso rispettivamente i propri ruoli.
Al cast si unirà un altro personaggio presente nel film originale, stiamo parlando di Barbara Hershey interprete di Lorraine Lambert, la madre di Josh Lambert, il protagonista interpretato da Wilson, e la nonna del piccolo Dalton (Simpkins), in coma per quasi tutto il primo film, per delle cause inizialmente sconosciute. Essendo un ‘viaggiatore’, Dalton si era allontanato con il suo corpo astrale dal corpo fisico per esplorare degli universi durante il sonno, finendo così nell’Altrove, un luogo in cui si trovano le anime dei buoni e i demoni.
Al momento non sono state fornite informazioni sulla trama, e su quello che sarà il ruolo di Elise (Shaye) morta alla fine di Insidious. Apparirà in un flashback, oppure come spirito? E che fine farà Renai (Byrne), dopo la scioccante scena finale?
Le riprese cominceranno agli inizi del 2013 a Los Angeles. Insidious Chapter 2 uscirà nelle sale americane il 30 agosto 2013. Qui trovate la nostra recensione di Insidious. Qui invece la nostra intervista al regista James Wan. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte Deadline