L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amici di letto, il commento alla nuova serie Fox

Di emanuele.r

Con l’omonimo film di Will Gluck interpretato da Justin Timberlake e Mila Kunis, Amici di letto non c’entra nulla, se non per l’argomento di fondo: la comedy NBC che racconta il confronto tra ricerca dell’amore e sesso occasionale è arrivata da qualche giorno sugli schermi di Fox deludendo però persino gli amanti del film suddetto.

I protagonisti sono 5 amici, 3 uomini e 2 donne che praticano sesso tra di loro senza – apparenti  – complicazioni e nel frattempo si aiutano a risolvere i rispettivi disastri sentimentali e familiari, come presenziare ai matrimoni della famiglia e consigliare sui tipi da frequentare.

Creato da Scott Neustadter e Michael H. Weber, che scrivono anche il pilot diretto da David Dobkin, Amici di letto (in originale Friends with Benefits, tradotto nel titolo italiano del pilot con Il vantaggio degli amici) è una comedy scanzonata e romantica nelle intenzioni, in realtà semplicemente fiacca.

Amici di letto non funziona per varie ragioni: perché la struttura di base con il gruppo di amici a confidarsi e tirarsi fuori dai casini ormai è vecchia e rancida e per ravvivarla – come in Happy Endings, per non dire How I Met Your Mother – serve un impatto comico che qui non c’è; come non c’è l’alchimia tra gli interpreti, da Danneel Ackles a Ryan Hansen fino a Jessica Lucas, sembra modelli o simili conosciutisi un quarto d’ora prima sul set; perché il finale con voce off sulla bellezza degli amici sarebbe sterile anche per Grey’s Anatomy.

Amici di letto non fa ridere mai, e questo sarebbe un problema relativo se ci fosse un interesse a racconto e personaggi, o una vitalità di stile qui completamente assenti. Se ne sono accorti anche oltreoceano, con NBC che ha sospeso la serie dopo 13 episodi, trasmettendo l’ultimo solo su iTunes. Un fallimento in piena regola.

Seguite la serie e cosa ne pensate? Commentate l’articolo e restate con Screenweek.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Red Sonja – Tasha Huo scriverà il film con Joey Soloway 27 Febbraio 2021 - 11:00

Millennium sembra finalmente sul punto di concretizzare il travagliato film di Red Sonja: Tasha Huo scriverà la sceneggiatura con Joey Soloway, che si occuperà della regia.

Fast & Furious 9 nei cinema la prossima estate! 27 Febbraio 2021 - 10:29

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle sale con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Come annunciato dal protagonista Vin Diesel, l’uscita del film passa da maggio all’estate del 2021.

Godzilla Vs Kong: lo scontro ha inizio nella prima clip del film! 27 Febbraio 2021 - 10:07

La prima clip di Godzilla Vs. Kong ha fatto il suo debutto nel web e ci offre un assaggio dello scontro tra titani al centro del film.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.