Amici di letto, il commento alla nuova serie Fox

Amici di letto, il commento alla nuova serie Fox

Di emanuele.r

Con l’omonimo film di Will Gluck interpretato da Justin Timberlake e Mila Kunis, Amici di letto non c’entra nulla, se non per l’argomento di fondo: la comedy NBC che racconta il confronto tra ricerca dell’amore e sesso occasionale è arrivata da qualche giorno sugli schermi di Fox deludendo però persino gli amanti del film suddetto.

I protagonisti sono 5 amici, 3 uomini e 2 donne che praticano sesso tra di loro senza – apparenti  – complicazioni e nel frattempo si aiutano a risolvere i rispettivi disastri sentimentali e familiari, come presenziare ai matrimoni della famiglia e consigliare sui tipi da frequentare.

Creato da Scott Neustadter e Michael H. Weber, che scrivono anche il pilot diretto da David Dobkin, Amici di letto (in originale Friends with Benefits, tradotto nel titolo italiano del pilot con Il vantaggio degli amici) è una comedy scanzonata e romantica nelle intenzioni, in realtà semplicemente fiacca.

Amici di letto non funziona per varie ragioni: perché la struttura di base con il gruppo di amici a confidarsi e tirarsi fuori dai casini ormai è vecchia e rancida e per ravvivarla – come in Happy Endings, per non dire How I Met Your Mother – serve un impatto comico che qui non c’è; come non c’è l’alchimia tra gli interpreti, da Danneel Ackles a Ryan Hansen fino a Jessica Lucas, sembra modelli o simili conosciutisi un quarto d’ora prima sul set; perché il finale con voce off sulla bellezza degli amici sarebbe sterile anche per Grey’s Anatomy.

Amici di letto non fa ridere mai, e questo sarebbe un problema relativo se ci fosse un interesse a racconto e personaggi, o una vitalità di stile qui completamente assenti. Se ne sono accorti anche oltreoceano, con NBC che ha sospeso la serie dopo 13 episodi, trasmettendo l’ultimo solo su iTunes. Un fallimento in piena regola.

Seguite la serie e cosa ne pensate? Commentate l’articolo e restate con Screenweek.

LEGGI ANCHE

Nell – Rinnegata è una di quelle sorprese che servirebbero più spesso 27 Marzo 2024 - 9:00

Su Disney+ una serie che è un mix tra avventura, cappa e spada e fantasy gustoso, divertente e originalissimo, con una Louisa Harland mattatrice assoluta

Il Problema dei Tre Corpi ridà alla fantascienza qualcosa che si era perduto 22 Marzo 2024 - 12:00

La serie Netflix tratta dal romanzo di Liu Cixin sa come farsi apprezzare al netto di qualche eccesso di libertà.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

Call My Agent Italia 2: la conferenza stampa e la recensione dei primi due episodi 15 Marzo 2024 - 19:00

Abbiamo visto in anteprima i primi due episodi di Call My Agent – Italia. Ecco la nostra recensione e il resoconto della conferenza stampa.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI