Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/9/21/2012-John-Cusack-Woody-Harrelson-Amanda-Peet-Danny-Glover-04_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alla faccia dei Maya! Ecco 10 film sulla Fine del Mondo Pt.2

Alla faccia dei Maya! Ecco 10 film sulla Fine del Mondo Pt.2

Di Filippo Magnifico

2012 John Cusack Woody Harrelson Amanda Peet Danny Glover 04

Oggi è il 22 dicembre 2012 e ci ritroviamo ancora qui a parlare di cinema. La presunta profezia Maya non si è avverata e per festeggiare vi proponiamo la seconda parte della lista dei dieci film che affrontano, appunto, la fine del mondo. Vi ricordiamo che qui trovate i primi cinque titoli.

Armageddon di Michael Bay

Quando si tratta di mettere scena catastrofi Michael Bay sa decisamente il fatto suo! Anche in questo caso la tranquillità del nostro pianeta rischia di essere spezzata dall’arrivo di un’enorme asteroide. Ci penserà Bruce Willis a metterci tutti in salvo! Il film ha ricevuto ben 4 nomination all’Oscar.

Segnali dal futuro di Alex Proyas

Niente da fare: Alex Proyas ci prova ogni volta, ma è dai tempi di Dark City (sicuramente il suo titolo migliore) che continua a trovarsi tra le mani mezze storie che ne offuscano la bravura. In questa pellicola gli spunti ci sono a sono anche parecchi, ma niente viene trattato a dovere.

Sunshine di Danny Boyle

In un futuro non troppo lontano il Sole sta esaurendo il suo ciclo vitale. Questo vuol dire che il genere umano è vicino all’estinzione. Un team viene mandato nello spazio per rianimarlo con un congegno nucleare, in modo tale da mettere il mondo in salvo. Ambiziosa pellicola diretta da Danny Boyle, che attinge a piene mani da una serie di titoli ben più famosi come Solaris e 2001 – Odissea nello spazio. Pur non essendo del tutto riuscito presenta alcuni momenti particolarmente suggestivi.

Southland Tales di Richard Kelly

Dopo il successo di Donnie Darko e gli elogi (in alcuni casi eccessivi) ricevuti, Richard Kelly ha esagerato, scrivendo, producendo e girando un film talmente ambizioso da risentire della sua stessa essenza. Troppo lungo, eccessivo, sopra le righe, perennemente in bilico tra commedia, new age e fantasy. Forse tra qualche anno ancora diventerà un piccolo cult. Ma anche no.

Fino alla fine del mondo di Wim Wenders

Tra fantascienza, romanticismo e road movie. La fine del mondo secondo Wim Wenders non potrebbe essere più poetica e al tempo stesso stravagante.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rita Moreno nel cast di Fast & Furious 10, sarà la nonna di Dominic Toretto 24 Maggio 2022 - 17:06

Rita Moreno, recentemente vista nel remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg, si unisce al cast di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious.

Fast & Furious 10: iniziate le riprese a Torino, tutti i dettagli 24 Maggio 2022 - 16:46

Le riprese di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious, si sono spostate a Torino. Ecco tutti i dettagli.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.