L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alla faccia dei Maya! Ecco 10 film sulla Fine del Mondo Pt.2

Di Filippo Magnifico

2012 John Cusack Woody Harrelson Amanda Peet Danny Glover 04

Oggi è il 22 dicembre 2012 e ci ritroviamo ancora qui a parlare di cinema. La presunta profezia Maya non si è avverata e per festeggiare vi proponiamo la seconda parte della lista dei dieci film che affrontano, appunto, la fine del mondo. Vi ricordiamo che qui trovate i primi cinque titoli.

Armageddon di Michael Bay

Quando si tratta di mettere scena catastrofi Michael Bay sa decisamente il fatto suo! Anche in questo caso la tranquillità del nostro pianeta rischia di essere spezzata dall’arrivo di un’enorme asteroide. Ci penserà Bruce Willis a metterci tutti in salvo! Il film ha ricevuto ben 4 nomination all’Oscar.

Segnali dal futuro di Alex Proyas

Niente da fare: Alex Proyas ci prova ogni volta, ma è dai tempi di Dark City (sicuramente il suo titolo migliore) che continua a trovarsi tra le mani mezze storie che ne offuscano la bravura. In questa pellicola gli spunti ci sono a sono anche parecchi, ma niente viene trattato a dovere.

Sunshine di Danny Boyle

In un futuro non troppo lontano il Sole sta esaurendo il suo ciclo vitale. Questo vuol dire che il genere umano è vicino all’estinzione. Un team viene mandato nello spazio per rianimarlo con un congegno nucleare, in modo tale da mettere il mondo in salvo. Ambiziosa pellicola diretta da Danny Boyle, che attinge a piene mani da una serie di titoli ben più famosi come Solaris e 2001 – Odissea nello spazio. Pur non essendo del tutto riuscito presenta alcuni momenti particolarmente suggestivi.

Southland Tales di Richard Kelly

Dopo il successo di Donnie Darko e gli elogi (in alcuni casi eccessivi) ricevuti, Richard Kelly ha esagerato, scrivendo, producendo e girando un film talmente ambizioso da risentire della sua stessa essenza. Troppo lungo, eccessivo, sopra le righe, perennemente in bilico tra commedia, new age e fantasy. Forse tra qualche anno ancora diventerà un piccolo cult. Ma anche no.

Fino alla fine del mondo di Wim Wenders

Tra fantascienza, romanticismo e road movie. La fine del mondo secondo Wim Wenders non potrebbe essere più poetica e al tempo stesso stravagante.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.