L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alla faccia dei Maya! Ecco 10 film sulla Fine del Mondo Pt.1

Di Filippo Magnifico

2012 John Cusack Woody Harrelson Amanda Peet Danny Glover 04

La fine del mondo è vicina, o almeno così dice qualcuno! Da tempo ormai si parla di quello che accadrà il 21 dicembre 2012 e da più parti si trovano le più svariate interpretazioni riguardo quello che avrebbero “predetto” i Maya un bel po’ di anni fa.

Noi di ScreenWEEK abbiamo deciso di esorcizzare la cosa a modo nostro, proponendo una lista di dieci titoli che affrontano, appunto, la fine del mondo. Qui sotto trovate i primi cinque. La restante metà la pubblicheremo il 22 dicembre. Perché, come dire, non si sa mai!

Melancholia di Lars Von Trier

L’odio cosmico che Lars Von Trier nutre nei confronti dell’umanità ha trovato la sua esaltazione in questa pellicola, il cui tema portante è la perdita di ogni speranza e il totale abbandono nei confronti di una natura che, volenti e nolenti, e sempre un passo avanti noi.

L’alba del giorno dopo di Roland Emmerich

In una lista del genere non poteva certo mancare il guru delle catastrofi cinematografiche Roland Emmerich! Fondendo le caratteristiche del blockbuster ad un solido messaggio ambientalista, questo regista è riuscito a creare un’opera altamente spettacolare, che possiamo sicuramente considerare tra i suoi titoli migliori.

The Core di Jon Amiel

In questa pellicola la minaccia alla nostra sopravvivenza arriva direttamente dal centro della Terra. Un gruppo addestrato dalla NASA viene mandato per risolvere il problema e far continuare la vita sul nostro pianeta.

Deep Impact di Mimi Leder

Un ragazzino di quattordici anni nota uno strano corpo celeste molto vicino alla terra. Si tratta di un gigantesco meteorite in rotta di collisione con il nostro pianeta. Ci rimane poco tempo! Morgan Freeman interpreta il presidente degli Stati Uniti in questa pellicola prodotta da Steven Spielberg.

2012 di Roland Emmerich

Una fine del mondo non bastava a Roland Emmerich! Nel 2009 il regista ha deciso di addentrarsi nuovamente nella questione, prendendo come spunto proprio le presunte profezie Maya di cui si parla in questi giorni. Il risultato però non è certo dei migliori. Se si escludono gli effetti speciali, infatti, rimane ben poco.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.