Anche se la data del 21 dicembre è stata superata senza apparenti catastrofi non sappiamo in realtà quali processi cosmici sia siano attivati quel giorno. Forse è in corso qualche tipo di lenta apocalisse che ci costringerà nel giro di qualche decennio ad abbandonare il pianeta Terra facendo uso di arche spaziali. Questo è all’incirca ciò che è successo ai profughi umani di After Earth.
After Earth, il nuovo film di  M. Night Shyamalan interpretato da Will Smith e suo figlio Jaden Smith racconta proprio dell’esodo umano su altri pianeti e della lotta per la sopravvivenza contro specie aliene. Ecco la sinossi ufficiale:
Mille anni dopo gli eventi catastrofici che hanno obbligato lâumanità a fuggire dalla Terra, Nova Prime è diventata la nuova casa degli esseri umani. Il leggendario generale Cypher Raige (Will Smith) torna da un lungo tour dalla sua famiglia ormai estraniata, pronto per fare da padre al figlio tredicenne, Kitai (Jaden Smith). Quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella di Cypher e Kitai, i due fanno un atterraggio di fortuna su una Terra ormai sconosciuta e pericolosa. Mentre suo padre sta morendo nella cabina di guida, Kitai deve camminare attraverso il terreno ostile per recuperare il loro faro di salvataggio. Per tutta la sua vita, Kitai non ha voluto altro che essere un soldato come suo padre. Oggi, ottiene la sua chance.
Nel nuovo poster c’è un ragazzo, forse Kitai stesso, sul relitto di un’astronave appena schiantata sulla terra.
Questo è il primo trailer del film:
Lâuscita di After Earth è prevista in Italia per il 5 giugno 2013, in contemporanea con gli USA. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
//