L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

After Earth – Tanti dettagli sui protagonisti, gli alieni, la fine della Terra e tre prequel story!

Di Leotruman

 

Pochi giorni fa è spuntato on-line il primo teaser trailer di After Earth, il nuovo con protagonisti Will Smith e suo figlio Jaden Smith, e ritorno di M. Night Shyamalan, regista dell’acclamato Il Sesto Senso (nominato anche all’Oscar) ma anche di Signs e The Village (potete rivederlo a questo link).

È on-line il sito ufficiale della pellicola, e sono tanti i dettagli svelati su questo progetto ancora misterioso. Analizziamo le sue sezioni, che possono essere visualizzate scorrendo il mouse verso il basso, il tutto verrà visualizzato tramite animazione.

Scopriamo perché la Terra è diventata inabitabile, quanti esseri umani si sono salvati e dove sono emigrati (si parla anche qui di Arche…), ma anche un’ostile razza aliena e una prima spiegazione sulle parole di Will Smith nel trailer: la paura non deve esistere perché viene fiutata dai terribili Ursa!

Jaden Smith interpreta Kitai Raige. È un cadetto di soli 13 anni, figlio del comandante generale degli United Ranger Corps (Cypher Raige, il personaggio di Will Smith). Abile ma spericolato, viene descritto il giovane nella sua scheda.

Viene poi presentata la sua arma da taglio, una spada che cliccando sulla parte centrale permette a due lame di comparire da entrambe le estremità. Ottima per gli attacchi, ma anche nelle situazioni di difesa, il modello C-40 ha ben 22 configurazioni.

Negli ultimi giorni prima dell’abbandono del pianeta Terra, i governi di tutto il mondo hanno selezionato 1000 tra i più brillanti soldati, piloti, tattici e quant’altro. Insieme costituiscono il corpo degli United Rangers, detti semplicemente Rangers. Sono stati a dir poco essenziali per salvare molte vite in quegli anni e nei secoli a venire.

Ogni aspirante ranger deve sottoporsi ad un intenso allenamento sia fisico che mentale. Kitai deve provare il suo valore non solo a sé stesso, ma anche al padre.

Ed eccolo il padre, Cypher Raige, il comandante generale dei ranger. Sposato con Fa’ia, ha avuto due figli: Kitai, e Senshi, purtroppo deceduta (cause per ora sconosciute). “Il pericolo è reale. La paura è una scelta” è il su0 motto.

L’umanità dopo aver lasciato il pianeta Terra è emigrata su Nova Prime. Dopo 143 anni di pacifica convivenza, sono stati attaccati dalla specie aliena degli Skrel, che considerano Nova Prime una terra sacra, con gli umani a infestarla e dissacrarla. La guerra fu solo l’inizio…

Nella guerra del 576 A.E. (After Earth, l’epoca dopo la Terra) gli Skrel hanno lanciato un’offensiva con una nuova arma: gli Ursa, mostruose creature geneticamente modificate che percepiscono la paura degli uomini grazie ai loro feromoni secreti, e riescono a scovarli e distruggerli.

Cypher Raige ha però scoperto il loro tallone d’Achille: senza paura, gli umani appaiono invisibili agli Ursa! Ed ecco il perché del suo motto… Questa azione viene definita “ghosting”, e si ottiene grazie ad un intenso processo di autodisciplina e tanto allenamento. Negli anni sono esistiti solo 7 veri Ghost, capaci di sfuggire e distruggere gli Ursa.

Il Governo di Nova Prima è tripartito. Oltre ai Ranger c’è il Primus, un leader filosofico che crede che la caduta della Terra in disgrazia sia dovuta alla tecnologia e alla scienza, e vuole stabilire una connessione più spirituale con Nova Prima. C’è anche il Saggio, che promuove la scoperta scientifica come chiave della sopravvivenza umana.

Sembra quasi la trama di 2012, ma i Governi di tutto il mondo nel 2025 D.C. quando capirono che non c’era più niente da fare per il pianeta, costruirono 10 Arche spaziali per salvaguardare il futuro della specie. Ogni arca doveva contenere 125mila persone, lo 0.0006% della popolazione umana. Una cifra sufficiente per costruire una nuova società. La distruzione della Terra divenne però sempre più veloce, e solo 6 Arche furono completate in tempo e partirono.

Dopo la loro partenza, si passò dal D.C. (dopo Cristo) al sistema temporale A.E., After Earth. La Terra venne distrutta da una serie di super-eruzioni vulcaniche, spostamento delle placche tettoniche, enormi terremoti e avvelenamento delle acque e dell’aria. La vita per l’uomo sulla Terra divenne quindi impossibile. (Il film si svolge 1000 anni dopo, quando per caso padre e figlio si schiantano sul pianeta Terra…)

Ed ecco la sezione che potrebbe dare via al virale della pellicola. 6 Arche, un pianeta ormai sull’orlo del collasso: vuoi essere tra i 750mila fortunati a lasciare in tempo la Terra? Per ora cliccando si finisce solo sulla Pagina Facebook ufficiale, ma ne sapremo di più.

Non è tutto. After Earth punta ad approfondire già ora la sua mitologia e a creare un fan-base prima dell’uscita della pellicola: ecco arrivare 3 prequel story, in forma di e-book da scaricare su Amazon, iTunes e Barnes&noble.

Abbiamo tre ghost stories: Peace, Hunted e Innocence. Cliccate sul sito per saperne di più.

L’uscita di After Earth è prevista in Italia per il 5 giugno 2013, in contemporanea con gli USA. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog, mentre a questo link trovate la Fan Page italiana su Facebook.

Fonte: Sony Immagini: Screenweek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.