L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
7 TRAILER IN 7 GIORNI: Scegli il migliore tra L’Uomo d’Acciaio, Pacific Rim, The Lone Ranger…

7 TRAILER IN 7 GIORNI: Scegli il migliore tra L’Uomo d’Acciaio, Pacific Rim, The Lone Ranger…

Di Leotruman

È stata la settimana più intensa dell’anno in quanto a trailer sbarcati sul web. Questo perché gli studios vogliono presentarli in sala prima delle pellicole del Natale 2012, in modo da promuoverli nel migliore dei modi possibile.

Tanta fantascienza e fantasy in generale, budget elevati, superstar globali. Questi sono gli elementi in comune ai 7 spettacolari filmati diffusi negli ultimi 7 giorni: Into Darkness – Star Trek, L’Uomo d’Acciaio, Oblivion, After Earth, The Lone Ranger, G.I.Joe – La Vendetta e il recente Pacific Rim, arrivato nella notte.

Cogliamo l’occasione per un articolo di recap, con qualche curiosità e un sondaggio finale per eleggere qual è il miglior trailer sbarcato sul web! (dicitura IMAX dove per ora confermato)

1) INTO DARKNESS – STAR TREK (3D, IMAX)

Uscita italiana: 6 Giugno 2013

Regia:  J.J. Abrams (Star Trek, Super 8) Con: Chris PineZachary QuintoBenedict Cumberbatch

Trailer: #1, Announcement (Facebook fan page)

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.

Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

2) L’UOMO D’ACCIAIO (3D, IMAX)

Uscita italiana: 19 giugno 2013

Regia: Zack Snyder (300, Watchmen) Con:  Henry CavillKevin CostnerAmy Adams

Trailer: #2, Full (Facebook fan page)

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent’anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda “Perché sono finito quaggiù?”. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l’avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l’Uomo d’Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

3) AFTER EARTH (2D)

Uscita italiana: estate 2013

Regia: M.N. Shyamalan (Il sesto Senso, Signs) Con:  Jaden SmithWill SmithZöe Kravitz

Trailer: #1, Teaser (Facebook fan page)

Ci siamo schiantati al suolo. Due sopravvissuti accertati. Figliolo, questa non è una esercitazione. Qui siamo un pianeta di Classe 1 in quarantena. Le minacce che dovremo affrontare sono reali. Su questo pianeta tutto si è evoluto per uccidere gli umani. Ogni singola decisione che prendiamo significa vita o morte. Se riusciremo a sopravvivere devi ricordati che la paura non è reale. Non mi fraintendere, il pericolo è molto reale. Ma la paura è una scelta. Sai dove ci troviamo? Sul Pianeta Terra!

4) OBLIVION (2D, IMAX)

Uscita italiana: 11 aprile 2013

Regia: Joseph Kosinski (Tron: Legacy) Con: Tom CruiseOlga KurylenkoMorgan Freeman

Trailer: #1, Teaser

Jack Harper è uno dei pochi riparatori di droni rimasto ancora al lavoro su una Terra ormai disabitata. Fa parte di una grande operazione di estrazione di risorse vitali dopo decadi e decadi di guerra con una terrificante minaccia conosciuta come gli “Scavs”, e la sua missione è ormai quasi terminata. La sua esistenza monotona, in cui passa il tempo ad osservare dal basso i cieli mozzafiato del futuro, è improvvisamente sconvolta quando salva una bellissima straniera dopo l’atterraggio di emergenza di una navetta spaziale. L’arrivo di lei darà il via ad una serie di eventi che lo spingeranno a domandarsi se tutto quel che sa sia vero e a ritrovarsi con il destino dell’umanità nelle sue mani.

5) THE LONE RANGER (2D)

Uscita italiana: 3 luglio 2013

Regia: Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi, Rango) Con:  Johnny DeppArmie HammerHelena Bonham Carter,

Trailer: #2, Full (Facebook fan page)

Sopravvissuto grazie alle cure di un nativoamericano di nome Tonto, che lo ha salvato da morte certa, l’uomo di legge John Reid indossa una maschera per vendicare gli omicidi dei suoi compagni e sconfiggere i malvagi. Ad aiutarlo nella sua impresa, una riserva illimitata di proiettili d’argento, ricavati dalla miniera che ha ereditato dai fratelli.

6) G.I.JOE: LA VENDETTA (3D)

Uscita Italiana: 28 marzo 2013

Regia: Jon Chu (Step Up 3D) Con: Channing TatumDwayne JohnsonBruce Willis

Trailer: #3, nuovo full (Facebook fan page)

In questo sequel, i G.I. Joe non solo combattono contro i mortali nemici Cobra, ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza. Nel cast del film troviamo D.J. Cotrona, Byung-hun Lee, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce, Ray Stevenson, Channing Tatum, Bruce Willis e Dwayne Johnson.

7) PACIFIC RIM (3D, IMAX)

Uscita italiana: 11 luglio 2013

Regia: Guillermo del Toro (Hellboy, Il Labirinto del Fauno) Con:  Charlie HunnamIdris ElbaRinko Kikuchi

Trailer: #1, teaser (Facebook fan page)

Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegati a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull’orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia (Charlie Hunman) e una ragazza recluta senza esperienza (Rinko Kikuchi), che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l’ultimo bastione dell’umanità prima dell’apocalisse.

Qual è secondo voi il miglior trailer? Quale pellicola attendente di più? VOTATE e commentate!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jensen Ackles barbuto in una foto dal set di The Boys 3 12 Maggio 2021 - 8:45

Jensen Ackles con la barba in una foto dal set di The Boys 3, dove ci mostra la roulotte del suo personaggio: Soldier Boy, parodia di Capitan America.

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.