L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zero Dark Thirty – Uno speciale sul dietro le quinte del film di Kathryn Bigelow

Di Valentina Torlaschi

Come vi abbiamo raccontato ieri, anche forte delle ottime recensioni avute dalla stampa, Operazione Zero Dark Thirty è uno dei titoli favoriti per la prossima corsa agli Oscar. Diretto da Kathryn Bigelow, l’unica regista donna (finora) ad aver vinto finora una statuetta per la Miglior Regia (con The Hurt Locker, il film racconta della controversa caccia e uccisione di Osama Bin Laden, l’uomo più ricercato di tutti i tempi; un fatto della storia recente con molti lati oscuri per ricostruire il quale sembra che la regista abbia avuto accesso a della documentazione estremamente riservata.

Operazione Zero Dark Thirty uscirà a metà dicembre negli Sates in limited release per poi avere una distribuzione più ampia l’11 gennaio, e oggi è approdato in rete lo speciale che il programma di informazione Nightline della rete americana della ABC ha dedicato a questa pellicola. Si tratta di un approfondimento di 5 minuti sulla lavorazione in cui la corrispondente estera della trasmissione Martha Raddatz è andata sul set e ha avuto modo di parlare con la regista e con il fedele sceneggiatore Mark Boal.

Ecco lo speciale della Nightline in cui si possono vedere diverse immagini sul dietro le quinte e sentire il racconto dei due autori sul lungo lavoro di documentazione e di ricerca per rendere il film il più vero possibile:

Nel cast della pellicola troviamo Jessica Chastain (che dovrebbe far parte della squadra di intelligence americana, la CIA, impegnata nella missione di cattura del leader di al-Qaeda) e Kyle Chandler, probabilmente un superiore sempre della Cia della Chastain. Girata in gran segreto, la pellicola vede tra gli interpreti anche Jason Clarke, Chris Pratt, Mark Strong, Joel Edgerton. Il misterioso titolo Operazione Zero Dark Thirty si riferisce al termine militare che indica i 30 minuti dopo la mezzanotte ma anche all’alone di mistero che ha avvolto questa missione lunga un decennio. Come si diceva all’inizio, la pellicola uscirà nei cinema americani a dicembre mentre in Italia la release è fissata per l’11 gennaio 2013.

Fonte: The Playlist

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.