L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zero Dark Thirty – Nuove immagini per il film di Kathryn Bigelow

Di Valentina Torlaschi

Uscirà negli Sates il prossimo mese in limited release per poi avere una distribuzione più ampia l’11 gennaio Operazione Zero Dark Thirty, il prossimo e controverso film diretto da Kathryn Bigelow, l’unica regista donna (finora) ad aver vinto un Oscar per la Miglior Regia (con The Hurt Locker, di cui abbiamo parlato in questo post). Una pellicola molto delicata perché racconta appunto caccia ad Osama Bin Laden, l’uomo più ricercato di tutti i tempi.

Per il lancio del film sono state rilasciate in rete una manciata di nuove immagini che vi riportiamo qui sotto in cui si vedono alcuni dei protagonisti: Jessica Chastain (che dovrebbe far parte della squadra di intelligence americana, la CIA, impegnata nella missione di cattura del leader di al-Qaeda) e Kyle Chandler, probabilmente un superiore sempre della Cia della Chastain.

Operazione Zero Dark Thirty Jessica Chastain - Foto del Film

Operazione Zero Dark Thirty - Foto del Film

Operazione Zero Dark Thirty Jessica Chastain - Foto del film

Operazione Zero Dark Thirty Jessica Chastain Kyle Chandler - Foto del film

Girata in gran segreto e, pare, usando materiale e documenti estremamente riservati, la pellicola vede a completare il cast Jason Clarke, Chris Pratt, Mark Strong, Joel Edgerton. Il misterioso titolo Operazione Zero Dark Thirty si riferisce al termine militare che indica i 30 minuti dopo la mezzanotte ma anche all’alone di mistero che ha avvolto questa missione lunga un decennio. come si diceva all’inizio, la pellicola uscirà nei cinema americani a dicembre mentre in Italia la release è fissata per l’11 gennaio 2013.

Fonte: Facebook

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Legends of Tomorrow: Dominic Purcell lascerà la serie DC 19 Aprile 2021 - 18:15

L'attore, a quanto pare, se ne andrà al termine della stagione 6, ma riapparirà ogni tanto nelle stagioni successive

Disney+ e Star: da Crudelia a Marvel’s M.O.D.O.K., tutti i titoli in arrivo a maggio 19 Aprile 2021 - 18:12

Il catalogo di Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, è in continuo aggiornamento. Ecco tutti i titli in arrivo a maggio, da Crudelia a M.O.D.O.K.

Sex and the City: nel revival tornerà anche John Corbett 19 Aprile 2021 - 17:30

In And Just Like That..., il revival targato HBO Max, ci sarà anche Aidan Shaw

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.