Se giusto ieri vi avevamo comunicato che le due star della vecchia trilogia dei mutanti Ian McKellen e Patrick Stewart erano entrate ufficialmente nel cast (qui i dettagli), da quel che si legge oggi su The Hollywood Reporter è alquanto probabile che ci sarà un’altra new entry nel cinecomic targato Fox X-Men: Days of Future Past. Per il sequel dell’apprezzato X-Men: L’Inizio anche Hugh Jackman potrebbe infatti tornare a vestire i panni di Wolverine.
Sembra insomma che al regista del sequel X-Men: Days of Future Past Bryan Singer (che è succeduto a Matthew Vaughn) piaccia mescolare passato e presente, vecchi e nuovi personaggi mutanti. Come i fan ben si ricorderanno il Wolverine di Hugh Jackman aveva già fatto una sua comparsa per un cameo in X-Men: L’Inizio. Ora non sono stati rivelati dettagli se l’eventuale partecipazione di Hugh Jackman nel sequel consisterà in un altro cameo o in una parte più consistente. Vi faremo sapere.
Giusto ieri, Singer aveva inoltre twittato che anche James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult sarebbero tornati a far parte del film.
Vi ricordiamo che la storyline di Giorni di un Futuro Passato è stata pubblicata nel 1981 nei numeri 141 e 142 di X-Men. I creatori Chris Claremont e John Byrne introdussero il concetto di un universo Marvel alternativo, dove la Fratellanza riesce ad uccidere un importante senatore dando il via ad una catena di eventi che portano le Sentinelle al dominio totale sui mutanti. Si prospetta quindi un arco narrativo tra i due universi in questo sequel particolarmente atteso.
Scritto da Simon Kinberg, le riprese di X-Men: Days of Future Past dovrebbero iniziare a inizio 2013 mentre la release è fissata per il 18 luglio del 2014. Potrete seguire l’intera produzione cliccando su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati. Inoltre, a luglio 2013, debutterà nelle sale cinematografiche The Wolverine di James Mangold che vede sempre Jackman nei panni dell’eroe del titolo e qui protagonista assoluto.