L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Days of Future Past – Ci sarà anche Hugh Jackman come Wolverine?

Di Valentina Torlaschi

Se giusto ieri vi avevamo comunicato che le due star della vecchia trilogia dei mutanti Ian McKellen e Patrick Stewart erano entrate ufficialmente nel cast (qui i dettagli), da quel che si legge oggi su The Hollywood Reporter è alquanto probabile che ci sarà un’altra new entry nel cinecomic targato Fox X-Men: Days of Future Past. Per il sequel dell’apprezzato X-Men: L’Inizio anche Hugh Jackman potrebbe infatti tornare a vestire i panni di Wolverine.

Sembra insomma che al regista del sequel X-Men: Days of Future Past Bryan Singer (che è succeduto a Matthew Vaughn) piaccia mescolare passato e presente, vecchi e nuovi personaggi mutanti. Come i fan ben si ricorderanno il Wolverine di Hugh Jackman aveva già fatto una sua comparsa per un cameo in X-Men: L’Inizio. Ora non sono stati rivelati dettagli se l’eventuale partecipazione di Hugh Jackman nel sequel consisterà in un altro cameo o in una parte più consistente. Vi faremo sapere.
Giusto ieri, Singer aveva inoltre twittato che anche James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult sarebbero tornati a far parte del film.

Vi ricordiamo che la storyline di Giorni di un Futuro Passato è stata pubblicata nel 1981 nei numeri 141 e 142 di X-Men. I creatori Chris Claremont e John Byrne introdussero il concetto di un universo Marvel alternativo, dove la Fratellanza riesce ad uccidere un importante senatore dando il via ad una catena di eventi che portano le Sentinelle al dominio totale sui mutanti. Si prospetta quindi un arco narrativo tra i due universi in questo sequel particolarmente atteso.

Scritto da Simon Kinberg, le riprese di X-Men: Days of Future Past dovrebbero iniziare a inizio 2013 mentre la release è fissata per il 18 luglio del 2014. Potrete seguire l’intera produzione cliccando su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati. Inoltre, a luglio 2013, debutterà nelle sale cinematografiche The Wolverine di James Mangold che vede sempre Jackman nei panni dell’eroe del titolo e qui protagonista assoluto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".