X-Men: Days of Future Past – Ci sarà anche Hugh Jackman come Wolverine?

X-Men: Days of Future Past – Ci sarà anche Hugh Jackman come Wolverine?

Di Valentina Torlaschi

Se giusto ieri vi avevamo comunicato che le due star della vecchia trilogia dei mutanti Ian McKellen e Patrick Stewart erano entrate ufficialmente nel cast (qui i dettagli), da quel che si legge oggi su The Hollywood Reporter è alquanto probabile che ci sarà un’altra new entry nel cinecomic targato Fox X-Men: Days of Future Past. Per il sequel dell’apprezzato X-Men: L’Inizio anche Hugh Jackman potrebbe infatti tornare a vestire i panni di Wolverine.

Sembra insomma che al regista del sequel X-Men: Days of Future Past Bryan Singer (che è succeduto a Matthew Vaughn) piaccia mescolare passato e presente, vecchi e nuovi personaggi mutanti. Come i fan ben si ricorderanno il Wolverine di Hugh Jackman aveva già fatto una sua comparsa per un cameo in X-Men: L’Inizio. Ora non sono stati rivelati dettagli se l’eventuale partecipazione di Hugh Jackman nel sequel consisterà in un altro cameo o in una parte più consistente. Vi faremo sapere.
Giusto ieri, Singer aveva inoltre twittato che anche James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult sarebbero tornati a far parte del film.

Vi ricordiamo che la storyline di Giorni di un Futuro Passato è stata pubblicata nel 1981 nei numeri 141 e 142 di X-Men. I creatori Chris Claremont e John Byrne introdussero il concetto di un universo Marvel alternativo, dove la Fratellanza riesce ad uccidere un importante senatore dando il via ad una catena di eventi che portano le Sentinelle al dominio totale sui mutanti. Si prospetta quindi un arco narrativo tra i due universi in questo sequel particolarmente atteso.

Scritto da Simon Kinberg, le riprese di X-Men: Days of Future Past dovrebbero iniziare a inizio 2013 mentre la release è fissata per il 18 luglio del 2014. Potrete seguire l’intera produzione cliccando su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati. Inoltre, a luglio 2013, debutterà nelle sale cinematografiche The Wolverine di James Mangold che vede sempre Jackman nei panni dell’eroe del titolo e qui protagonista assoluto.

LEGGI ANCHE

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

Costiera, Prime Video svela il cast della serie italiana 10 Aprile 2024 - 16:00

Amazon Prime Video svela il cast italiano e internazionale che affiancherà Jesse Williams nella serie italiana d'azione Costiera.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI