In attesa che The Wolverine, la seconda avventura cinematografica dedicata alle avventure del famoso mutante Marvel, approdi sui nostri schermi l’anno prossimo e che la nostra attesa venga ingannata con immagini, poster, trailer (che NON arriverà più a dicembre, purtroppo) e altri materiali promozionali, vi raccontiamo un piccolo aneddoto sul dietro le quinte che risale ormai a molti anni fa. Forse non tutti sanno che, proprio in fase iniziale di sviluppo del franchise degli X-Men, ben prima di Hugh Jackman per il ruolo di Logan/Wolverine era stato contattato Russell Crowe. Una storia poco nota o forse un po’ dimenticata di cui proprio Jackman è tornato a parlare in questi giorni durante un’intervista a una radio australiana. E qui ha ringraziato di cuore Crowe per averlo raccomandato per quella parte che poi gli ha dato la grande notorietà…
Parlando alla radio Triple M 104.9FM, Hugh Jackman ha avuto modo di ringraziare pubblicamente Russell Crowe per la parte di Logan/Wolverine dicendo: “Il regista Bryan Singer aveva chiesto a Rusty (Crowe) di interpretare Wolverine e Russel gli disse: ‘No, amico, io ho appena fatto Il Gladiatore, non è il ruolo per me in questo momento, ma ti consiglio di dare un’occhiata a questo ragazzo’. E questo ragazzo era io” conclude Jackman. Insomma, il prezioso consiglio di Russell Crowe è stato accettato e Jackman si trova ora a vestire i panni di Wolverine per la sesta volta (se si comprende il suo cameo in X-Men – L’inizio).
Vi ricordiamo che le riprese di The Wolverine sono attualmente in corso e che la pellicola, diretta da James Mangold, uscirà il 26 luglio 2013. Cliccate sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla produzione di questo nuovo cinecomic. Bryan Singer tornerà invece nel mondo degli X-Men con Days Of Future Past dopo essere subentrato a Matthew Vaughn.
Fonte: CBM