Novità per il film ispirato ai LEGO, i famosi mattoncini assemblabili, il cui titolo dovrebbe essere Lego: The Piece of Resistance. La Warner Bros. ha infatti confermato che Will Ferrell e Liam Neeson si aggiungono al cast vocale della pellicola che era già composto da Chris Pratt, Elizabeth Banks, Will Arnett e Morgan Freeman. Ferrell sarà il Presidente di una grossa azienda, un importante uomo d’affari che non sempre riesce a conciliare alla perfezione il lavoro con la vita privata mentre Neeson sarà il il poliziotto cattivo ossia il suo strettissimo collaboratore.
Per quel che riguarda gli altri interpreti, Chris Pratt (Moneyball) doppierà Emmet, una comune minifigure dell’universo LEGO. Il premio Oscar Morgan Freeman (The Dark Knight Rises) e Elizabeth Banks (The Hunger Games), presteranno la voce ai due compagni di viaggio di Emmet: Vitruvius, un vecchio mistico, e la dura Lucy, che scambierà Emmet per il salvatore della mondo e lo guiderà nella sua ricerca. Lei coinvolgerà in quest’avventura anche il misterioso Batman, una minifigure LEGO doppiata da Will Arnett (candidato agli Emmy, “30 Rock”), con il quale ha una relazione.
Diretto da Phil Lord e Chris Miller (già registi di Piovono Polpette e 21 Jump Street), il film vede entrare nel cast, oltre a Ferrell e Neeson, anche Nick Offerman e Alison Brie. La pellicola farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 febbraio 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures; In Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: Deadline