L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warner shock – Sequel di Casablanca in arrivo per lo studio?

Di Leotruman

Senza dubbio una delle pellicole più famose della storia del cinema. Stiamo parlando di Casablanca, classico del 1942 diretto da Michael Curtiz che proprio quest’anno ha festeggiato i 70 anni dalla sua prima uscita, e vincitore di tre Oscar “pesanti”: film, regia e sceneggiatura.

Piccolo terremoto oggi quando è iniziato a circolare un rumor nato dalle pagine del New York Post: la Warner Bros starebbe considerando l’idea di sviluppare un sequel del film, che ricordiamo anche per le meravigliose interpretazioni di Humphrey Bogart e Ingrid Bergman!

Prima di stracciarsi le vesti, Collider ricorda che non è la prima volta che si parla di sequel. Già negli anni ’80 lo sceneggiatore Howard Koch pensò di sviluppare una nuova pellicola, con i due attori tornati nelle vesti di genitori!

Ecco arrivare invece i primi dettagli su questo nuovo progetto. Sarebbe ambientato 20 anni dopo gli eventi del primo film, dove seguiremmo le vicende di bambino di nome Richard, concepito da Rick e Ilsa dopo un ritorno di fiamma e successivamente adottato da Victor Laszlo, che una volta cresciuto si reca in Medio Oriente per saperne di più su suo padre. Divenuto un giovane forte e bello, non vuole altro che scoprire qualcosa di più sul padre e sulle sue eroiche azioni di Casablanca. Dopo aver scoperto che il Rick’s Café Américain venne fatto saltare dai nazisti, instaura una relazione con una donna araba di nome Joan e partecipa alla caccia ai fuorilegge nazisti.

Spuntato già anche un possibile nome per la parte di Richard: il prezzemolino (e bravissimo) Joseph Gordon Levitt. Il concetto è: se sta per arrivare nelle sale un prequel del Mago di Oz, perché non si può produrre il sequel di Casablanca, che potrebbe essere intitolato Ritorno a Casablanca?

Che ne pensate? Film intoccabile o progetto che si può discutere?

Fonte: via Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.