Warner shock – Sequel di Casablanca in arrivo per lo studio?

Warner shock – Sequel di Casablanca in arrivo per lo studio?

Di Leotruman

Senza dubbio una delle pellicole più famose della storia del cinema. Stiamo parlando di Casablanca, classico del 1942 diretto da Michael Curtiz che proprio quest’anno ha festeggiato i 70 anni dalla sua prima uscita, e vincitore di tre Oscar “pesanti”: film, regia e sceneggiatura.

Piccolo terremoto oggi quando è iniziato a circolare un rumor nato dalle pagine del New York Post: la Warner Bros starebbe considerando l’idea di sviluppare un sequel del film, che ricordiamo anche per le meravigliose interpretazioni di Humphrey Bogart e Ingrid Bergman!

Prima di stracciarsi le vesti, Collider ricorda che non è la prima volta che si parla di sequel. Già negli anni ’80 lo sceneggiatore Howard Koch pensò di sviluppare una nuova pellicola, con i due attori tornati nelle vesti di genitori!

Ecco arrivare invece i primi dettagli su questo nuovo progetto. Sarebbe ambientato 20 anni dopo gli eventi del primo film, dove seguiremmo le vicende di bambino di nome Richard, concepito da Rick e Ilsa dopo un ritorno di fiamma e successivamente adottato da Victor Laszlo, che una volta cresciuto si reca in Medio Oriente per saperne di più su suo padre. Divenuto un giovane forte e bello, non vuole altro che scoprire qualcosa di più sul padre e sulle sue eroiche azioni di Casablanca. Dopo aver scoperto che il Rick’s Café Américain venne fatto saltare dai nazisti, instaura una relazione con una donna araba di nome Joan e partecipa alla caccia ai fuorilegge nazisti.

Spuntato già anche un possibile nome per la parte di Richard: il prezzemolino (e bravissimo) Joseph Gordon Levitt. Il concetto è: se sta per arrivare nelle sale un prequel del Mago di Oz, perché non si può produrre il sequel di Casablanca, che potrebbe essere intitolato Ritorno a Casablanca?

Che ne pensate? Film intoccabile o progetto che si può discutere?

Fonte: via Collider

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI