Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/11/CasablancaPoster.jpeg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warner shock – Sequel di Casablanca in arrivo per lo studio?

Warner shock – Sequel di Casablanca in arrivo per lo studio?

Di Leotruman

Senza dubbio una delle pellicole più famose della storia del cinema. Stiamo parlando di Casablanca, classico del 1942 diretto da Michael Curtiz che proprio quest’anno ha festeggiato i 70 anni dalla sua prima uscita, e vincitore di tre Oscar “pesanti”: film, regia e sceneggiatura.

Piccolo terremoto oggi quando è iniziato a circolare un rumor nato dalle pagine del New York Post: la Warner Bros starebbe considerando l’idea di sviluppare un sequel del film, che ricordiamo anche per le meravigliose interpretazioni di Humphrey Bogart e Ingrid Bergman!

Prima di stracciarsi le vesti, Collider ricorda che non è la prima volta che si parla di sequel. Già negli anni ’80 lo sceneggiatore Howard Koch pensò di sviluppare una nuova pellicola, con i due attori tornati nelle vesti di genitori!

Ecco arrivare invece i primi dettagli su questo nuovo progetto. Sarebbe ambientato 20 anni dopo gli eventi del primo film, dove seguiremmo le vicende di bambino di nome Richard, concepito da Rick e Ilsa dopo un ritorno di fiamma e successivamente adottato da Victor Laszlo, che una volta cresciuto si reca in Medio Oriente per saperne di più su suo padre. Divenuto un giovane forte e bello, non vuole altro che scoprire qualcosa di più sul padre e sulle sue eroiche azioni di Casablanca. Dopo aver scoperto che il Rick’s Café Américain venne fatto saltare dai nazisti, instaura una relazione con una donna araba di nome Joan e partecipa alla caccia ai fuorilegge nazisti.

Spuntato già anche un possibile nome per la parte di Richard: il prezzemolino (e bravissimo) Joseph Gordon Levitt. Il concetto è: se sta per arrivare nelle sale un prequel del Mago di Oz, perché non si può produrre il sequel di Casablanca, che potrebbe essere intitolato Ritorno a Casablanca?

Che ne pensate? Film intoccabile o progetto che si può discutere?

Fonte: via Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2022 – La Palma d’Oro è Triangle of Sadness, tutti i vincitori 28 Maggio 2022 - 21:48

La 75ma edizione del Festival di Cannes è appena terminata. Ecco tutti i vincitori...

Young Jedi Adventures: su Disney+ una nuova serie animata di Star Wars 28 Maggio 2022 - 19:24

Nel corso della Star Wars Celebration è stata annunciata una nuova serie animata, Star Wars: Young Jedi Adventures.

Shin Ultraman: L’intro online per 48 ore, il film supera 1.5 milioni di biglietti venduti 28 Maggio 2022 - 19:12

Un analisi dell'andamento di Shin Ultraman al box office giapponesi, e il punto della situazione dei tre distributori principali fino ad aprile.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei