Al New York Comic-Con il regista James Wan (Saw) aveva presentato The Conjuring, il suo nuovo horror con protagonisti Patrick Wilson e Vera Farmiga, ma anche aggiornato sul sequel di Insidious, horror uscito lo scorso anno che non solo ha raccolto ottime critiche ma anche incassato quasi 100 milioni di dollari (era costato meno di 2 milioni).
Ecco arrivare la conferma ufficiale da parte di FilmDistrict che la produzione del nuovo episodio, che si intitolerà Insidious Chapter 2, inizierà il 15 gennaio 2013 a Los Angeles: la pellicola uscirà poi nelle sale americane il 30 agosto 2013.
Confermato nel comunicato stampa anche il ritorno dei protagonisti Rose Byrne, Patrick Wilson, Ty Simpkins e Lin Shaye, mentre nel primo era comparsa anche Barbara Hershey (Il Cigno Nero). Diretto sempre da Wan, il film è stato scritto da Leigh Whannell e continuerà a presentarci le storie della famiglia Lambert, che nel primo film era stata colpita da una terribile tragedia: il figlio era entrato in uno stato di coma che i medici non riuscivano a spiegare. Essendo un “viaggiatore”, il piccolo era stato capace di allontanarsi con il suo corpo astrale dal corpo fisico per esplorare universi durante il sonno. La capacità era stata ereditata dal padre (che non ne aveva memoria) ed era finito nell’Altrove, luogo nel quale ci sono le anime di buoni e demoni ma è escluso alla presenza di viventi. Il padre (Wilson) va alla ricerca del figlio fino allo scioccante finale.
Come proseguirà il racconto?
Qui trovate la nostra recensione di Insidious. Qui invece la nostra intervista al regista James Wan. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.