L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torna a crescere Skyfall di sabato in Italia, bene Hotel Transylvania

Di Leotruman

Dopo un giovedì e un venerdì incerti, 007 – Skyfall è tornato a crescere nella giornata del sabato (in parte anche per il ritorno del maltempo sul Nord del paese). Calo di solamente il 29% e altri 842mila euro raccolti, con una media per sala di oltre 1.500 euro! Iniziavamo quasi ad ipotizzare un gradimento non eccellente, e invece la pellicola ha tirato fuori nuovamente le unghie, pronta ad esplodere nella giornata di oggi: il totale è per ora di ben 8.5 milioni di euro, e ha superato ufficialmente quello di Casino Royale.

Bene Hotel Transylvania, il nuovo film d’animazione prodotto da Sony Pictures Animation e diretto da Genndy Tartakovsky, cresciuto ieri fino a 797mila euro, sfiorando quasi la prima posizione. Buona media (di poco superiore anche a James Bond, ma c’è da tenere conto del sovrapprezzo 3D), per un totale di 1.11 milioni di euro in tre giorni: supererà i 2 milioni, come previsto, grazie alla domenica. Si difende bene anche Venuto al mondola pellicola diretta da Sergio Castellitto e tratta da un libro della moglie Margaret Mazzantini: 484mila euro raccolti e media per sala elevata di 1450 euro. L’interesse nei confronti della pellicola, in particolare dei numerosi lettori del best seller, è alto, anche se il totale è per ora fermo a 778mila euro in tre giorni (330 le sale monitorate).

Media di quasi 1100 euro anche per Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck, che ieri ha raccolto 293mila euro e non riesce ancora a decollare (ci aspettiamo buoni feriali), mentre Viva l’Italia cala del 42% e incassa altri 237mila euro. Sesta posizione per Red Lights di Rodrigo Cortez con Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cillian Murphy, con 188mila euro, mentre Vicini del terzo tipo con Ben Stiller e Vince Vaughn sale a 94mila. Sono invece 25mila gli euro raccolti da Code Name: Geronimo, la pellicola sulla caccia e uccisione di Bin Laden.

A domani mattina per la classifica completa del weekend italiano!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Hellsing – Derek Kolstad scriverà il live action per Amazon 5 Marzo 2021 - 10:05

In lavorazione un adattamento live action occidentale del manga Hellsing di Kouta Hirano, già adattato in due serie animate.

Tutti i film horror in tv dal 5 all’11 marzo 5 Marzo 2021 - 9:37

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.