Ultime News Casting

Tom Hardy nel dramma criminale e animalista Animal Rescue?

Pubblicato il 12 novembre 2012 di Valentina Torlaschi

Tra i prossimi progetti della Fox Searchlight c’è anche questo Animal Rescue, un adattamento dell’omonimo romanzo breve di Dennis Lehane. Un progetto di cui si parla orami da diverso tempo e che inizialmente doveva essere diretto da regista di Limitless Neil Burger il quale ha poi rinunciato per lasciare ora il posto a Michael Roskam (Bullhead). Più nel dettaglio si tratta di una bizzarra storia criminale-animalista (la cui sceneggiatura è stata adattata per il cinema dallo stesso scrittore Dennis Lehane) in cui si racconta di un uomo solitario di Boston che gestisce un bar e che un giorno trova tra i bidoni della spazzatura un piccolo cane e decide di salvarlo. Nulla di più normale, salvo venir perseguitato dell’ex proprietario del cucciolo che si rivela essere un criminale psicopatico. L’uomo lo coinvolgerà in losche e pericolose situazioni che metteranno a rischio anche l’attività lavorativa del protagonista.

Ben noto per la sua sensibilità alle tematiche animaliste, Tom Hardy è stato contattato per interpretare il personaggio principale. A riportare la notizia è Variety: bisogna ora capire se gli impegni di Hardy (anche occupato nel film di Doug Liman Everest e in altri film in qualità di produttore) gli permetteranno di partecipare al progetto.

Vi ricordiamo che già diversi romanzi di Dennis Lehane sono stati portati con successo sul grande schermo: tra questi Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island. Ultimo della serie sarà poi Live by Night che vedrà Ben Affleck dirigere e recitare per la Warner Brothers.

Fonte: Variety