Un Tom Hanks con baffetto, qualche chilo in più, gli abiti giusto e il gioco è fatto. A guardare queste foto è davvero sorprendente la somiglianza tra l’attore che in questo momento è nei cinema americani con Cloud Atlas e il leggendario e controverso Walt Disney. Stiamo parlando di Saving Mr. Banks, la pellicola che racconta la storia dello studio Disney e che si focalizza proprio sulla tormentata relazione tra Walt e P.L. Travers. Ossia l’autrice del libro da cui è stato tratto il leggendario film di Mary Poppins e che nel film è interpretata da niente meno che Emma Thompson. A completare il cast ci sono anche Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti e Jason Schwartzman.
Sono approdate in rete una manciata di foto dal set che vi proponiamo qui sotto:
Segnato sulla black list delle sceneggiature ancora senza produttore (ed evidentemente non gradite a Hollywood), Saving Mr. Banks sarà diretto da John Lee Hancock (il regista di The Blind Side) e dovrebbe svelare i retroscena della lavorazione di Mary Poppins in particolare la titubanza dell’autrice del romanzo nel cederne i diritti (le trattative durarono più di 10 anni) e il suo successivo pentimento e avversione per la versione cinematografica. Nonostante Mary Poppins fu poi uno dei più grandi successi di pubblico, la scrittrice Travers (per il cui era stato fatto precedentemente anche il nome di Meryl Streep) sentiva che il film aveva tradito il messaggio del libro e si rifiutò per sempre di vendere alla Disney i diritti di altre sue opere.
Alla sceneggiatura troviamo inoltre l’autrice e produttrice di Terra Nova Kelly Marcel. Il film approderà nelle sale americane il 20 dicembre 2013.
Fonte: Inside the Magic