Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/11/tom-hanks-walt-disney-saving-mr-banks-slice.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Hanks è Walt Disney in queste foto dal set di Saving Mr. Banks

Tom Hanks è Walt Disney in queste foto dal set di Saving Mr. Banks

Di Valentina Torlaschi

Un Tom Hanks con baffetto, qualche chilo in più, gli abiti giusto e il gioco è fatto. A guardare queste foto è davvero sorprendente la somiglianza tra l’attore che in questo momento è nei cinema americani con Cloud Atlas e il leggendario e controverso Walt Disney. Stiamo parlando di Saving Mr. Banks, la pellicola che racconta la storia dello studio Disney e che si focalizza proprio sulla tormentata relazione tra Walt e P.L. Travers. Ossia l’autrice del libro da cui è stato tratto il leggendario film di Mary Poppins e che nel film è interpretata da niente meno che Emma Thompson. A completare il cast ci sono anche Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti e Jason Schwartzman.

Sono approdate in rete una manciata di foto dal set che vi proponiamo qui sotto:

Segnato sulla black list delle sceneggiature ancora senza produttore (ed evidentemente non gradite a Hollywood), Saving Mr. Banks sarà diretto da John Lee Hancock (il regista di The Blind Side) e dovrebbe svelare i retroscena della lavorazione di Mary Poppins in particolare la titubanza dell’autrice del romanzo nel cederne i diritti (le trattative durarono più di 10 anni) e il suo successivo pentimento e avversione per la versione cinematografica. Nonostante Mary Poppins fu poi uno dei più grandi successi di pubblico, la scrittrice Travers (per il cui era stato fatto precedentemente anche il nome di Meryl Streep) sentiva che il film aveva tradito il messaggio del libro e si rifiutò per sempre di vendere alla Disney i diritti di altre sue opere.

Alla sceneggiatura troviamo inoltre l’autrice e produttrice di Terra Nova Kelly Marcel. Il film approderà nelle sale americane il 20 dicembre 2013.

Fonte: Inside the Magic

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Oscar 2023: l’Academy cambia alcune regole per la prossima edizione 19 Maggio 2022 - 13:30

Si torna passo dopo passo a una situazione di normalità pre-Covid: i film candidati agli Oscar dovranno di nuovo passare dalla sala

Halftime: il trailer del documentario Netflix su Jennifer Lopez 19 Maggio 2022 - 12:30

Uno sguardo intimo dietro le quinte che rivela la grinta e la determinazione caratteristiche di Jennifer Lopez

Three Thousand Years of Longing – Domani il trailer, ecco l’incredibile teaser 19 Maggio 2022 - 11:45

MGM ha svelato un'anticipazione del trailer di Three Thousand Years of Longing, nuovo film di George Miller, ed è spettacolare.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.