L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hanks è Walt Disney in queste foto dal set di Saving Mr. Banks

Di Valentina Torlaschi

Un Tom Hanks con baffetto, qualche chilo in più, gli abiti giusto e il gioco è fatto. A guardare queste foto è davvero sorprendente la somiglianza tra l’attore che in questo momento è nei cinema americani con Cloud Atlas e il leggendario e controverso Walt Disney. Stiamo parlando di Saving Mr. Banks, la pellicola che racconta la storia dello studio Disney e che si focalizza proprio sulla tormentata relazione tra Walt e P.L. Travers. Ossia l’autrice del libro da cui è stato tratto il leggendario film di Mary Poppins e che nel film è interpretata da niente meno che Emma Thompson. A completare il cast ci sono anche Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti e Jason Schwartzman.

Sono approdate in rete una manciata di foto dal set che vi proponiamo qui sotto:

Segnato sulla black list delle sceneggiature ancora senza produttore (ed evidentemente non gradite a Hollywood), Saving Mr. Banks sarà diretto da John Lee Hancock (il regista di The Blind Side) e dovrebbe svelare i retroscena della lavorazione di Mary Poppins in particolare la titubanza dell’autrice del romanzo nel cederne i diritti (le trattative durarono più di 10 anni) e il suo successivo pentimento e avversione per la versione cinematografica. Nonostante Mary Poppins fu poi uno dei più grandi successi di pubblico, la scrittrice Travers (per il cui era stato fatto precedentemente anche il nome di Meryl Streep) sentiva che il film aveva tradito il messaggio del libro e si rifiutò per sempre di vendere alla Disney i diritti di altre sue opere.

Alla sceneggiatura troviamo inoltre l’autrice e produttrice di Terra Nova Kelly Marcel. Il film approderà nelle sale americane il 20 dicembre 2013.

Fonte: Inside the Magic

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.