Non ci sono Chris Hemsworth e Christopher Eccleston nei panni di Thor e Malekith bensì le loro controfigure in questa manciata di nuove foto dal set di Thor: The Dark World, l’atteso sequel del cinecomic Marvel Thor che nel 2011 era stato diretto Kenneth Branagh. Come vi dicevamo infatti nei giorni scorsi, le star hanno concluso le loro riprese e ora si stanno svolgendo gli shooting delle unità secondarie. Queste ultime riprese si stanno svolgendo sempre a Greenwich in Inghilterra.
Oltre a queste nuove immagini rubate dal set che vi riportiamo qui sotto, sono stati anche rivelati dei nuovi dettagli [SPOILER]: sembra infatti che le macerie e le altre devastazioni che si vedono in scena sono la conseguenza di uno schianto a terra di una navicella (che verrà poi ricostruita in CGI, così come in CGI verranno poi aggiunti altri dettagli della devastazione); in questo contesto di macerie Malekith guida allora il suo esercito di Elfi oltre le macerie. Sembra poi che lunedì scorso si siano volte delle riprese alla stazione di Charing Cross: probabilmente questo potrebbe essere legato al fatto che ci sono due mondi che occupano lo stesso spazio o potrebbe essere legato alla stessa location di Greenwich e il Primo Meridiano, a qualche aspetto mistico e magico del luogo.
Vi ricordiamo che Thor: The Dark World non sarà più diretto da Branagh ma da Alan Taylor (Game of Thrones) mentre Chris Hemsworth torna a vestire i panni del dio del Tuono. Nel cast troviamo inoltre Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Anthony Hopkins, Idris Elba, Kat Dennings e Tom Hiddleston. La pellicola farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 novembre 2013.
Questa la sinossi ufficiale:
Thor: The Dark World continua sul grande schermo le avventure di Thor, il Possente Vendicatore, mentre combatte per salvare la Terra e tutti i Nove Regni da un nemico oscuro che attacca l’universo stesso. Dopo i film Thor e The Avengers, Thor combatte per ristabilire l’ordine attraverso il cosmo … ma una razza antica guidata dal malvagio e vendicativo Malekith vuole far precipitare l’universo nel buio. Di fronte a un nemico che anche Odino e Asgard non riescono a contrastare, Thor deve intraprendere il suo viaggio più pericoloso e personale, che lo riunirà a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per salvare noi tutti.
Fonte: CBM