Shawn Levy (Una notte al museo, Real Steel) è entrato in trattative per sostituire alla regia Adam Shankman, nella commedia prodotta dalla Warner Bros. Pictures, This Is Where I Leave You.
Il film si basa sul romanzo di Jonathan Tropper che racconta la storia di un padre che fa un’ultima richiesta prima della sua morte: vuole che la sua estraniata e disfunzionale famiglia, atea, passi insieme i sette giorni dello shiva – il periodo di tempo in cui si onorano i morti nella religione ebraica – dopo il suo funerale. Questa sarà la prima occasione, dopo molti anni, che la famiglia avrà per stare insieme, comportando il riemergere di vecchi rancori.
Il progetto è in lavorazione sin dal 2009, Shankman rimarrà comunque a bordo come produttore, al fianco di Jennifer Gibgot, Paula Weinstein e Jeff Levine. A maggio erano stati annunciati come membri del cast Malin Akerman, Zac Efron, Leslie Mann, Jason Sudeikis e Goldie Hawn. Bateman ha già lasciato il progetto, mentre non è chiaro se il resto degli attori è ancora a bordo.
Levy vuole dirigere come suo prossimo progetto, This Is Where I Leave You, per il momento l’inizio delle riprese ha come ipotetica data iniziale la prossima estate.
Fonte Variety