Anche alla Fox stanno provando a pianificare qualcosa di simile alla fase uno di The Avengers, con le proprietà Marvel che lo studio possiede. Il punto d’inizio in questa nuova avventura sarà presentato da The Wolverine di James Mangold, che avrà un ruolo cardine nei piani a lungo termine dello studio, tanto da essere comparato come importanza, al primo film di Iron Man. Il compito di supervisionare come l’universo degli X-Men e dei Fantastici 4 si fonderà nei prossimi film, toccherà a Mark Millar.
“Non ho lavorato direttamente su The Wolverine. Avevano già girato due mesi di riprese di Wolverine quando ho avuto questo lavoro, ma sono riuscito a trarci un paio di idee. L’unica persona che ancora non lo sapeva era James Mangold, ed io non ero stato coinvolto nella sceneggiatura – anche se l’ho letta e mi è piaciuta molto. Ma il fatto è che, se credo che Iron Man è stato davvero l’inizio di qualcosa, per i film dei Marvel Studios, The Wolverine sarà un simile punto di partenza per costruire molti film alla Fox”.
Questo piano continuerà nel prossimo film degli X-Men, Days of Future Past, che entrerà in produzione il prossimo aprile. Il cambio alla regia tra Matthew Vaughn e Bryan Singer, non comporterà alcun cambiamento per Millar.
“Non ha niente a che fare con me, ma sono felice che io e Bryan lavoreremo insieme nel corso dei prossimi anni. Ho lavorato con Josh Trank su Fantastic Four, ed ho un sacco di idee sui posti che potremmo visitare con i personaggi di cui la Fox detiene i diritti”.
A fine mese finiranno in Australia le riprese di The Wolverine. In una delle ultime foto scattate sul set, possiamo vedere Logan (Hugh Jackman) messo a terra da un gangster giapponese, che sta puntando una pistola contro la sua testa. Per girare questa scena, lo scorso venerdì Bribane Street è stata trasportata in un quartiere con un nightclub giapponese.
In questa nuova video intervista ai Jackman, si possono intravedere dei ninja che si muovono sui tetti ricoperti di neve di un piccolo villaggio, urante le riprese. Basta spostarsi sul punto 0.40.
In questa nuova avventura cinematografica Wolverine si recherà infatti in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, salvo però ritrovarla oramai sposata con un altro uomo che è anche un gelido uomo d’affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai. Nel cast saranno inoltre presenti Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Will Yun Lee e Brian Tee.
The Wolverine uscirà nei cinema americani il 26 luglio 2013. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le nostre News dal blog.
Fonti Daily Telegraph, Comic Book Resources, willi_ansa, bondwalker