L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Walking Dead, il commento a La preda

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo contiene spoiler

The Walking Dead 3x06 Merle Promo 02

Non c’è tregua per i protagonisti di The Walking Dead e soprattutto per gli spettatori che si stanno godendo una 3^ stagione veramente oltre le aspettative, che arriva al 6° episodio, La preda, con un vero e proprio passaggio narrativo, che rilancia il resto dell’annata a grandi livelli.

Mentre Merle continua a dare la caccia a Michonne che si difende con tutta la violenza di cui è capace, in prigione Rick deve ancora superare il trauma per la morte di Lori e si fissa su un telefono da cui escono chiamate strane.

The Walking Dead 3x06 Rick Cap 02

Diretto da Dan Attias, La preda arriva a un punto decisivo per la stagione, quello in cui i due universi arrivano a scontrarsi, in cui il mondo del Governatore entra a contatto con il gruppo dei sopravvissuti, segnando il cuore e la ripartenza dell’annata.

E’ curioso che i due alfieri di questo passaggio, coloro che guidano la transizione siano due personaggi in un certo esterni a questi mondi: da un lato Michonne, partita dalla comunità in cui ha lasciato Andrea (che intanto stringe rapporti sempre più intensi e intimi col Governatore), una belva solitaria che non può non affettare chiunque le capiti a tiro e che fa fuori un bel po’ di emissari del Governatore, dall’altra Merle, apparentemente seguace del capo, in realtà desideroso di ritrovare il fratello e vendicarsi dei suoi vecchi compagni. La sanguinosa caccia a Michonne infatti dà i suoi frutti: se non riesce a scovare la guerriera, trova Glenn e Maggie intenti a far provviste e li porta in città, dove le loro teste potrebbero andare ad arricchire la collezione del Governatore. Mentre una salva e ferita Michonne arriva a fine puntata in prigione.

The Walking Dead 3x06 The Governor Andrea Cap 14

Luogo in cui si consuma il dramma interiore di Rick, incapace di rialzarsi moralmente dopo la morte di Lori e attaccato a un telefono da cui ha ricevuto forse per sbaglio o forse no alcune telefonate. Sempre più misteriose, che sembrano sapere tutto di lui, fino al dialogo con la voce di Lori. Se queste telefonate siano un mistero concreto o semplicemente il parto della mente di Rick non è certo, lo è però che dopo aver parlato con la moglie, Rick riacquista la consapevolezza del leader, del padre di una bimba indifesa, di un capo che deve subito affrontare il primo problema, l’arrivo di Michonne.

Ovviamente meno teso e traumatico degli ultimi due episodi, La preda è comunque simbolo di una stagione di livello veramente alto, che si contraddistingue dalle due precedenti per un livello di scrittura che non fa rimpiangere i momenti di pura azione e violenza (il top è Michonne che decapita uomini e sbudella uno zombie le cui interiora le si riversano addosso) e premette agli attori di dare il meglio

Cosa ne pensate di questo episodio di The Walking Dead? Restate su Screenweek per tutte le recensioni e i commenti alla serie AMC.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".