Come annunciato ieri, è arrivato online il primo trailer di Mortal Instruments: City of Bones, l’adattamento per il grande schermo del primo libro della saga young adult degli Shadowhunters, Città di ossa, scritto da Cassandra Clare. Diretto da Harald Zwart (The Karate Kid), il film ha per protagonista Lily Collins (vista lo scorso anno nei panni della Biancaneve di Tarsem e che qui rivela ancora le sue buone capacità interpretative) nei panni di Clary Fray: una teen-ager che si imbatte per caso nel mondo sotterraneo della tribù degli Shadowhunters, esseri mezzi angeli mezzi umani che hanno il compito di cacciare i demoni dalla città di NewYork. Esseri che sono normalmente invisibili agli occhi delle persone comuni, peccato che Clary li riesca invece a vedere… La ragazza stringerà allora un forte legame con uno di loro: Jace (Jamie Campbell-Bower) il quale la coinvolgerà in una serie di avventure sovrannaturali e, ovviamente, in una travagliata storia d’amore.
Più forse per strategie di marketing che non per reale sostanza, la pellicola è stata lanciata come una sorta di Twilight ambientato a New York con i Demoni al posto dei Vampiri. Ma a guardare il trailer, le sue atmosfere cupe e a tratti inquietanti, e la sua bella dose di spade sguainate e di lotte corpo a corpo, sembra qualcosa di abbastanza diverso… Giudicate voi, stessi: il trailer è qui sotto.
La serie letteraria da cui il film è tratto è composta da quattro libri: Città di Ossa, Città di Cenere e Città di Vetro e Città degli Angeli Caduti. Quindi, se la prima pellicola avrà successo, un’altra saga è pronta a conquistare i teenager. A completare il cast troviamo poi Kevin Durand, Lena Headey, Jared Harris, Kevin Zegers e Jonathan Rhys-Meyers. Mortal Instruments: City of Bones uscirà in America il 23 agosto 2013; al momento non è stata ancora fissata una release ufficiale per l’Italia. Per rimanere aggiornati sul film seguite le news dal blog.
Fonte: MTV