The Grey Side of the Cinema – Frozen

The Grey Side of the Cinema – Frozen

Di Filippo Magnifico

The Grey Poster Italia

Cominciamo oggi un viaggio che ci accompagnerà fino all’uscita di The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces) e con protagonista Liam Neeson, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 dicembre 2012.

Durante questo percorso vi presenteremo il cast di questo film e parleremo di altri titoli che, per certi aspetti, gli si possono accostare, come ad esempio Frozen, che ha in comune con The Grey le ambientazioni e la presenza di lupi famelici.

Frozen 05 Emma Bell Kevin Zegers Shawn Ashmore

Nel 2010 il regista Adam Green, particolarmente famoso tra gli amanti di cinema horror per essere stato il creatore della saga slasher Hatchet, ha deciso di offrirci dei brividi cinematografici più freddi che mai con Frozen.

La pellicola riprende le tematiche di altri film del periodo, come Buried e 127 ore, proponendoci una storia che si basa sull’impossibilità d’azione e che vede i suoi protagonisti costretti a confrontarsi con loro stessi e con le loro più profonde paure.

Frozen racconta la storia di tre studenti universitari (Emma Bell, Kevin Zegers e Shawn Ashmore), che decidono di trascorrere il fine settimana facendo snowboard sulle innevate montagne del Massachusetts. Giunta la sera il trio decide di fare un’ultima discesa, che in realtà non avverrà mai. I poverini infatti si ritrovano bloccati sulla seggiovia, sospesi nel vuoto ed esposti al freddo e al gelo. Una situazione da panico, se si considera anche che gli stabilimenti riapriranno solo qualche giorno dopo e che la zona è popolata da lupi affamati.

Tramite questo pretesto Adam Green è riuscito a creare una pellicola che, sebbene presenti più di un momento inverosimile, è in grado di regalare la giusta dose di brividi, in un clima di tensione che sale minuto dopo minuto.

Vi ricordiamo che su Amazon.it potete trovare l’edizione home video del film.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI