L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Grey Side of the Cinema – Frozen

Di Filippo Magnifico

The Grey Poster Italia

Cominciamo oggi un viaggio che ci accompagnerà fino all’uscita di The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces) e con protagonista Liam Neeson, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 dicembre 2012.

Durante questo percorso vi presenteremo il cast di questo film e parleremo di altri titoli che, per certi aspetti, gli si possono accostare, come ad esempio Frozen, che ha in comune con The Grey le ambientazioni e la presenza di lupi famelici.

Frozen 05 Emma Bell Kevin Zegers Shawn Ashmore

Nel 2010 il regista Adam Green, particolarmente famoso tra gli amanti di cinema horror per essere stato il creatore della saga slasher Hatchet, ha deciso di offrirci dei brividi cinematografici più freddi che mai con Frozen.

La pellicola riprende le tematiche di altri film del periodo, come Buried e 127 ore, proponendoci una storia che si basa sull’impossibilità d’azione e che vede i suoi protagonisti costretti a confrontarsi con loro stessi e con le loro più profonde paure.

Frozen racconta la storia di tre studenti universitari (Emma Bell, Kevin Zegers e Shawn Ashmore), che decidono di trascorrere il fine settimana facendo snowboard sulle innevate montagne del Massachusetts. Giunta la sera il trio decide di fare un’ultima discesa, che in realtà non avverrà mai. I poverini infatti si ritrovano bloccati sulla seggiovia, sospesi nel vuoto ed esposti al freddo e al gelo. Una situazione da panico, se si considera anche che gli stabilimenti riapriranno solo qualche giorno dopo e che la zona è popolata da lupi affamati.

Tramite questo pretesto Adam Green è riuscito a creare una pellicola che, sebbene presenti più di un momento inverosimile, è in grado di regalare la giusta dose di brividi, in un clima di tensione che sale minuto dopo minuto.

Vi ricordiamo che su Amazon.it potete trovare l’edizione home video del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.