Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/10/30/the-grey-poster-italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Grey Side of the Cinema – Frozen

The Grey Side of the Cinema – Frozen

Di Filippo Magnifico

The Grey Poster Italia

Cominciamo oggi un viaggio che ci accompagnerà fino all’uscita di The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces) e con protagonista Liam Neeson, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 dicembre 2012.

Durante questo percorso vi presenteremo il cast di questo film e parleremo di altri titoli che, per certi aspetti, gli si possono accostare, come ad esempio Frozen, che ha in comune con The Grey le ambientazioni e la presenza di lupi famelici.

Frozen 05 Emma Bell Kevin Zegers Shawn Ashmore

Nel 2010 il regista Adam Green, particolarmente famoso tra gli amanti di cinema horror per essere stato il creatore della saga slasher Hatchet, ha deciso di offrirci dei brividi cinematografici più freddi che mai con Frozen.

La pellicola riprende le tematiche di altri film del periodo, come Buried e 127 ore, proponendoci una storia che si basa sull’impossibilità d’azione e che vede i suoi protagonisti costretti a confrontarsi con loro stessi e con le loro più profonde paure.

Frozen racconta la storia di tre studenti universitari (Emma Bell, Kevin Zegers e Shawn Ashmore), che decidono di trascorrere il fine settimana facendo snowboard sulle innevate montagne del Massachusetts. Giunta la sera il trio decide di fare un’ultima discesa, che in realtà non avverrà mai. I poverini infatti si ritrovano bloccati sulla seggiovia, sospesi nel vuoto ed esposti al freddo e al gelo. Una situazione da panico, se si considera anche che gli stabilimenti riapriranno solo qualche giorno dopo e che la zona è popolata da lupi affamati.

Tramite questo pretesto Adam Green è riuscito a creare una pellicola che, sebbene presenti più di un momento inverosimile, è in grado di regalare la giusta dose di brividi, in un clima di tensione che sale minuto dopo minuto.

Vi ricordiamo che su Amazon.it potete trovare l’edizione home video del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Oscar 2023: l’Academy cambia alcune regole per la prossima edizione 19 Maggio 2022 - 13:30

Si torna passo dopo passo a una situazione di normalità pre-Covid: i film candidati agli Oscar dovranno di nuovo passare dalla sala

Halftime: il trailer del documentario Netflix su Jennifer Lopez 19 Maggio 2022 - 12:30

Uno sguardo intimo dietro le quinte che rivela la grinta e la determinazione caratteristiche di Jennifer Lopez

Three Thousand Years of Longing – Domani il trailer, ecco l’incredibile teaser 19 Maggio 2022 - 11:45

MGM ha svelato un'anticipazione del trailer di Three Thousand Years of Longing, nuovo film di George Miller, ed è spettacolare.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.