Dopo lo spettacolare quanto realista sequenza del disastro aereo che vi avevamo mostrato in questa prima clip vi mostriamo oggi l’incontro tra i sopravvissuti allo schianto e il loro terribile nemico: una branco di lupi affamati. Stiamo parlando di The Grey, ossia il survival movie prodotto da Ridley e dal compianto Tony Scott che vede protagonista Liam Neeson nei panni di Ottway: un uomo che, scampato al precipitare di un aeroplano insieme a ben pochi altri passeggeri, si ritrova in area sperduta dell’Alaska. Qui, in mezzo a un deserto di neve, cercherà di sopravvivere con stoica volontà, grande coraggio e disperazione combattendo contro il freddo atroce e i branchi di lupi ferocissimi. Una lotta tra uomo e natura che tiene altissima la tensione e che non manca di porre sofisticate domande sul senso della vita.
Ecco la nuova clip in cui appunto i lupi fanno la loro apparizione. Da notare, come il pericolo venga a presentarsi in un momento tutto sommato “tranquillo” in cui i sopravvissuti stanno provando a mangiare qualcosa e perfino a scherzare. Per esorcizzare la paura gli uomini ricordano quel film sullo schianto di un aereo sulle Ande con “l’attore di Training Day” (per la cronaca Alive). Per vedere la clip clicca sull’immagine sottostante:
Uscito negli States a inizio 2012, il film vanta un box office di oltre 60 milioni di dollari. Diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces), The Grey farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 dicembre 2012 distribuito da Koch Media. Nel cast, oltre al già citato Liam Neeson, troviamo anche Frank Grillo (Warrior, Fuori Controllo), Dermot Mulroney (J. Edgar, Burn after reading – A prova di spia) e Dallas Roberts (The Good Wife).
A seguire la sinossi ufficiale:
L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.
Fonte: Kock Media