The Grey – Conosciamo meglio il regista Joe Carnahan

The Grey – Conosciamo meglio il regista Joe Carnahan

Di Filippo Magnifico

Proseguiamo il viaggio che ci accompagnerà fino all’uscita di The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces) e con protagonista Liam Neeson, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 dicembre 2012. Durante questo percorso vi presenteremo il cast di questo pellicola, che si preannuncia come particolarmente adrenalinica. Cominciamo dal regista.

Joe Carnahan è uno sceneggiatore e regista americano. Tra i suoi lavori ricordiamo Smokin’ Aces e Narc, che è stato presentato al Sundance Film Festival nel 2002 e gli è valso una candidatura agli Independent Spirit Award come miglior regista.
La sua prima pellicola è stata Blood, Guts, Bullets and Octane, che ha diretto, sceneggiato e interpretato. Il film è stato autofinanziato e ha esordito al Sundance Film Festival nel 1998.

Nel 2002 Carnahan ha scritto e diretto per la BMW l’innovativo cortometraggio uscito su Internet The Hire: Ticker, prodotto da Ridley Scott, con protagonisti Clive Owen, Don Cheadle, Ray Liotta e F. Murray Abraham. È stato cosceneggiatore di Pride and Glory, un dramma poliziesco distribuito lo scorso anno dalla Warner Bros, che ha visti coinvolti Colin Farrell e Edward Norton.

Tra le sue pellicole più famose c’è sicuramente A-Team, film ispirato all’omonima serie tv di culto americana degli anni ’80, nel cui cast figurano Bradley Cooper, Liam Neeson, Sharlto Copley e Jessica Biel.

A proposito di The Grey, il suo ultimo lungometraggio, ha detto:

“Questo è un film duro sulla sopravvivenza. Se avete paura degli animali selvatici o dei viaggi in aereo, questo film vi sconvolgerà a lungo.”

Nel cast del film, oltre al già citato Liam Neeson, troviamo anche Frank Grillo (Warrior, Fuori Controllo), Dermot Mulroney (J. Edgar, Burn after reading – A prova di spia) e Dallas Roberts (The Good Wife). Questa la trama:

L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI