L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Grey – Conosciamo meglio il regista Joe Carnahan

Di Filippo Magnifico

Proseguiamo il viaggio che ci accompagnerà fino all’uscita di The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces) e con protagonista Liam Neeson, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 dicembre 2012. Durante questo percorso vi presenteremo il cast di questo pellicola, che si preannuncia come particolarmente adrenalinica. Cominciamo dal regista.

Joe Carnahan è uno sceneggiatore e regista americano. Tra i suoi lavori ricordiamo Smokin’ Aces e Narc, che è stato presentato al Sundance Film Festival nel 2002 e gli è valso una candidatura agli Independent Spirit Award come miglior regista.
La sua prima pellicola è stata Blood, Guts, Bullets and Octane, che ha diretto, sceneggiato e interpretato. Il film è stato autofinanziato e ha esordito al Sundance Film Festival nel 1998.

Nel 2002 Carnahan ha scritto e diretto per la BMW l’innovativo cortometraggio uscito su Internet The Hire: Ticker, prodotto da Ridley Scott, con protagonisti Clive Owen, Don Cheadle, Ray Liotta e F. Murray Abraham. È stato cosceneggiatore di Pride and Glory, un dramma poliziesco distribuito lo scorso anno dalla Warner Bros, che ha visti coinvolti Colin Farrell e Edward Norton.

Tra le sue pellicole più famose c’è sicuramente A-Team, film ispirato all’omonima serie tv di culto americana degli anni ’80, nel cui cast figurano Bradley Cooper, Liam Neeson, Sharlto Copley e Jessica Biel.

A proposito di The Grey, il suo ultimo lungometraggio, ha detto:

“Questo è un film duro sulla sopravvivenza. Se avete paura degli animali selvatici o dei viaggi in aereo, questo film vi sconvolgerà a lungo.”

Nel cast del film, oltre al già citato Liam Neeson, troviamo anche Frank Grillo (Warrior, Fuori Controllo), Dermot Mulroney (J. Edgar, Burn after reading – A prova di spia) e Dallas Roberts (The Good Wife). Questa la trama:

L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.