L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Grey – Conosciamo meglio Frank Grillo

The Grey – Conosciamo meglio Frank Grillo

Di Filippo Magnifico

Proseguiamo il viaggio che ci accompagnerà fino all’uscita di The Grey, l’action thriller diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces) e con protagonista Liam Neeson, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 dicembre 2012. Durante questo percorso vi presenteremo il cast di questo pellicola, che si preannuncia come particolarmente adrenalinica. Oggi è il turno di Frank Grillo, che interpreta Diaz

Tra i precedenti film di Grillo, ricordiamo My Soul to Take – Il cacciatore di anime, di Wes Craven; Mother’s Day con Jamie King e Rebecca De Mornay; Fuori controllo con Mel Gibson, per la regia di Martin Campbell; Pride and Glory di Gavin O’Connor, con Colin Farrell ed Edward Norton; Minority Report di Steven Spielberg, con Tom Cruise, e La cosa più dolce… con Cameron Diaz e Christina Applegate.

Grillo è stato recentemente protagonista della fiction della ABC The Gates, e lo ritroviamo nei cast di una sfilza di indimenticabili serie TV, tra cui The Shield, Prison Break, The Kill Point, con John Leguizamo, Battery Park con Elizabeth Perkins e Blind Justice con Ron Eldard. È apparso con partecipazioni straordinarie in Law & Order: SVU, Senza TRACCIA, CSI, CSI: NY, Las Vegas e The District. Il maggiore di tre fratelli, Frank è cresciuto a New York e ha passato l’adolescenza a Rockland, nello stato di New York. È poi tornato nella grande mela per studiare recitazione ottenendo il suo primo ruolo importante nella soap Sentieri, serie che ha lasciato dopo tre anni.

È amante del pugilato e delle arti marziali e pratica entrambe le discipline. È nel consiglio d’amministrazione di Love our Children (‘Amiamo i nostri bambini’), una Onlus contro gli abusi sui minori. Grillo vive a New York con la moglie e tre figli.

Prossimamente lo vedremo anche in End of Watch – Tolleranza Zero, il poliziesco di produzione indipendente diretto da David Ayer; Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer; e in Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure del supereroe a stelle e strisce, dove interpreterà il ruolo di Crossbones, una figura molto importante all’interno dell’universo Marvel.

Nel cast di The Grey troviamo anche Dermot Mulroney (J. Edgar, Burn after reading – A prova di spia) e Dallas Roberts (The Good Wife). Questa la trama:

L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.