Proseguiamo il viaggio che ci accompagnerà fino all’uscita di The Grey, l’action thriller diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces) e con protagonista Liam Neeson, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 dicembre 2012. Durante questo percorso vi presenteremo il cast di questo pellicola, che si preannuncia come particolarmente adrenalinica. Oggi è il turno di Frank Grillo, che interpreta Diaz
Tra i precedenti film di Grillo, ricordiamo My Soul to Take – Il cacciatore di anime, di Wes Craven; Mother’s Day con Jamie King e Rebecca De Mornay; Fuori controllo con Mel Gibson, per la regia di Martin Campbell; Pride and Glory di Gavin O’Connor, con Colin Farrell ed Edward Norton; Minority Report di Steven Spielberg, con Tom Cruise, e La cosa più dolce… con Cameron Diaz e Christina Applegate.
Grillo è stato recentemente protagonista della fiction della ABC The Gates, e lo ritroviamo nei cast di una sfilza di indimenticabili serie TV, tra cui The Shield, Prison Break, The Kill Point, con John Leguizamo, Battery Park con Elizabeth Perkins e Blind Justice con Ron Eldard. È apparso con partecipazioni straordinarie in Law & Order: SVU, Senza TRACCIA, CSI, CSI: NY, Las Vegas e The District. Il maggiore di tre fratelli, Frank è cresciuto a New York e ha passato l’adolescenza a Rockland, nello stato di New York. È poi tornato nella grande mela per studiare recitazione ottenendo il suo primo ruolo importante nella soap Sentieri, serie che ha lasciato dopo tre anni.
È amante del pugilato e delle arti marziali e pratica entrambe le discipline. È nel consiglio d’amministrazione di Love our Children (‘Amiamo i nostri bambini’), una Onlus contro gli abusi sui minori. Grillo vive a New York con la moglie e tre figli.
Prossimamente lo vedremo anche in End of Watch – Tolleranza Zero, il poliziesco di produzione indipendente diretto da David Ayer; Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer; e in Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure del supereroe a stelle e strisce, dove interpreterà il ruolo di Crossbones, una figura molto importante all’interno dell’universo Marvel.
Nel cast di The Grey troviamo anche Dermot Mulroney (J. Edgar, Burn after reading – A prova di spia) e Dallas Roberts (The Good Wife). Questa la trama:
L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.