L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Grand Budapest Hotel – Anche Jeff Goldblum nel film di Wes Anderson

Di Valentina Torlaschi

Se giusto un paio di giorni fa vi avevamo riportato la notizia che anche la giovane e acclamata attrice irlandese Saoirse Ronan era entrata nel cast di The Grand Budapest Hotel (qui i dettagli), torniamo ancora a parlare del prossimo film di Wes Anderson. C’è infatti un’altra new entry molto interessante: Jeff Goldblum, prolifico interprete americano dall’intensa carriera che ha recitato, giusto per citare i registi più noti, per Steven Spielberg, John Landis, David Cronenberg e Robert Altman (e che non molto tempo fa abbiamo visto anche in Glee). Goldblum, tra l’altro, aveva anche già lavorato con Anderson nel suo Le avventure acquatiche di Steve Zissou (2004).

The Grand Budapest Hotel vanta già un cast molto interessante che vede, oltre alla già citata Saoirse Ronan, anche i classici attori di Wes Anderson come Bill Murray e Jason Schwartzman nonché volti nuovi per il suo cinema quali Ralph Fiennes e Jude Law.

Anderson è quindi pronto per dirigere, secondo il suo stile personalissimo fatto di storie dolci-amare, dalle ambientazioni vintage, in cui si aggirano personaggi starlunati e assolutamente bizzarri (si veda I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou), questa pellicola che è ambientata, come suggerisce il titolo, in un albergo di Budapest nel 1927. Non sono ancora stati rivelati i dettagli della trama ma sembra che le atmosfere richiameranno quelle della grande commedia hollywoodiana del passato, da Billy Wilder (L’appartamento) a Ernest Lubitsch (Scrivimi fermo posta). Le riprese inizieranno in Germania nel 2013.

Vi ricordiamo che Wes Anderson tornerà a breve sui nostri schermi: il 5 dicembre uscirà infatti in Italia il delizioso Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore.

Fonte: Indiewire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.