L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Grand Budapest Hotel – Anche Jeff Goldblum nel film di Wes Anderson

Di Valentina Torlaschi

Se giusto un paio di giorni fa vi avevamo riportato la notizia che anche la giovane e acclamata attrice irlandese Saoirse Ronan era entrata nel cast di The Grand Budapest Hotel (qui i dettagli), torniamo ancora a parlare del prossimo film di Wes Anderson. C’è infatti un’altra new entry molto interessante: Jeff Goldblum, prolifico interprete americano dall’intensa carriera che ha recitato, giusto per citare i registi più noti, per Steven Spielberg, John Landis, David Cronenberg e Robert Altman (e che non molto tempo fa abbiamo visto anche in Glee). Goldblum, tra l’altro, aveva anche già lavorato con Anderson nel suo Le avventure acquatiche di Steve Zissou (2004).

The Grand Budapest Hotel vanta già un cast molto interessante che vede, oltre alla già citata Saoirse Ronan, anche i classici attori di Wes Anderson come Bill Murray e Jason Schwartzman nonché volti nuovi per il suo cinema quali Ralph Fiennes e Jude Law.

Anderson è quindi pronto per dirigere, secondo il suo stile personalissimo fatto di storie dolci-amare, dalle ambientazioni vintage, in cui si aggirano personaggi starlunati e assolutamente bizzarri (si veda I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou), questa pellicola che è ambientata, come suggerisce il titolo, in un albergo di Budapest nel 1927. Non sono ancora stati rivelati i dettagli della trama ma sembra che le atmosfere richiameranno quelle della grande commedia hollywoodiana del passato, da Billy Wilder (L’appartamento) a Ernest Lubitsch (Scrivimi fermo posta). Le riprese inizieranno in Germania nel 2013.

Vi ricordiamo che Wes Anderson tornerà a breve sui nostri schermi: il 5 dicembre uscirà infatti in Italia il delizioso Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore.

Fonte: Indiewire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".