Ultime News Casting

The Grand Budapest Hotel – Anche Jeff Goldblum nel film di Wes Anderson

Pubblicato il 05 novembre 2012 di Valentina Torlaschi

Se giusto un paio di giorni fa vi avevamo riportato la notizia che anche la giovane e acclamata attrice irlandese Saoirse Ronan era entrata nel cast di The Grand Budapest Hotel (qui i dettagli), torniamo ancora a parlare del prossimo film di Wes Anderson. C’è infatti un’altra new entry molto interessante: Jeff Goldblum, prolifico interprete americano dall’intensa carriera che ha recitato, giusto per citare i registi più noti, per Steven Spielberg, John Landis, David Cronenberg e Robert Altman (e che non molto tempo fa abbiamo visto anche in Glee). Goldblum, tra l’altro, aveva anche già lavorato con Anderson nel suo Le avventure acquatiche di Steve Zissou (2004).

The Grand Budapest Hotel vanta già un cast molto interessante che vede, oltre alla già citata Saoirse Ronan, anche i classici attori di Wes Anderson come Bill Murray e Jason Schwartzman nonché volti nuovi per il suo cinema quali Ralph Fiennes e Jude Law.

Anderson è quindi pronto per dirigere, secondo il suo stile personalissimo fatto di storie dolci-amare, dalle ambientazioni vintage, in cui si aggirano personaggi starlunati e assolutamente bizzarri (si veda I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou), questa pellicola che è ambientata, come suggerisce il titolo, in un albergo di Budapest nel 1927. Non sono ancora stati rivelati i dettagli della trama ma sembra che le atmosfere richiameranno quelle della grande commedia hollywoodiana del passato, da Billy Wilder (L’appartamento) a Ernest Lubitsch (Scrivimi fermo posta). Le riprese inizieranno in Germania nel 2013.

Vi ricordiamo che Wes Anderson tornerà a breve sui nostri schermi: il 5 dicembre uscirà infatti in Italia il delizioso Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore.

Fonte: Indiewire